IL FUOCO CHE ACCOGLIE L’ACQUA

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Oggi ti racconterò la leggenda del fuoco magico…che si accende con l’acqua! È una leggenda molto famosa tra la mia gente, ed ho scelto proprio te per cominciare a diffonderla! Quindi, hai una grande responsabilità: non appena ti svegli, domani, vorrei che tu scegliessi una persona di cui ti fidi, e raccontassi questa storia a quella persona. Così, un giorno, tutte le persone speciali del mondo la conosceranno! Allora, prima di ascoltare questa leggenda, infilati sotto alle copertine e preparati a rimanere senza parole! Vedi, alcuni giorni fa ci siamo trovati tutti e ogni membro del mio popolo ha scelto qualcuno a cui inviare questa leggenda…e io ho scelto te! Pronti? Tre, due, uno…viaaa!

LA LEGGENDA DEL FUOCO AL CONTRARIO

Per moltissime generazioni i nostri nonni ci hanno raccontato questa storia. Era sempre un momento di coccole. Si narra che, all’inizio dei tempi, non c’erano boschi e mari, ma un grande deserto con alcune montagne in cui bruciavano i fuochi del principio. Ogni fuoco contribuiva a mantenere in vita un elemento del deserto…tutti tranne uno. Un fuoco sembrava semplicemente esistere. La cosa più strana è che era circondato da una pozza d’acqua, l’unica presente in tutto il mondo. Tutti gli animaletti e i piccoli pesciolini che vivevano nell’acqua si chiedevano quale fosse il vero scopo di quel fuoco. Fatto sta che la sua fiamma andava molto in alto, di più di quella di qualunque altro fuoco. Quando pioveva, tutti i fuochi si spegnevano…tranne quello circondato dall’acqua.

Un bel giorno i pesci si accorsero che il fuoco non bruciava sempre in maniera uguale. Si accorsero che c’era un linguaggio. Quindi, uno dei piccoli pesciolini decise di essere coraggioso, saltò su dall’acqua e per pochissimo tempo, prima di ributtarsi giù insieme ai suoi amici, provò a comunicare con le fiamme. Il pesce capì una sola frase: “Mi sento solo“. Allora, tornato dagli altri pesci, il piccolo coraggioso decise di fare un esperimento. Muovendo la coda in maniera velocissima, riuscirono a creare una bolla d’acqua che fluttuava, e decisero di stare più vicino al fuoco. Quest’ultimo, iniziò ad essere felice, perché parlava con i suoi nuovi amici. Con il tempo, si avvicinarono sempre di più, e…un giorno, successe quello che tutti consideravano impossibile: l’acqua e il fuoco si unirono.

L’INIZIO DEL MONDO CONOSCIUTO…GRAZIE ALL’AMICIZIA!

Il fuoco magico e l'acqua che creano il mondo!
Il fuoco magico e l’acqua che creano il mondo!

L’unione fu talmente forte da rendere tutti gli altri fuochi esattamente come il fuoco magico: non rifiutavano l’acqua, anzi…la volevano! Così, fuoco ed acqua si unirono, e man mano che l’acqua aumentava il fuoco le dava potenza, e il contrario. Questa magia iniziò a dare forma ad un mondo diverso: si crearono alberi, conche molto profonde dove l’acqua si mise a riposare. Ecco che il mondo come lo conosciamo oggi stava prendendo forma! Tutto questo perché? Perché due opposti si sono uniti ed hanno creato qualcosa di nuovo! Esattamente come succede nel mondo dei contrari!

Ricordati una cosa: quando racconti questa storia, cerca di sentirti come il pesce. Sii curioso di capire una persona che ancora non capisci, e vedrai che la magia succederà anche per te! Ti potresti davvero sorprendere! Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *