IL GENIO DELLA LAMPADA CHE PERSE LA LAMPADA

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Ho incontrato un genio che aveva perso la sua lampada…e l’ho aiutato a ritrovarla! La storia della nostra amicizia è davvero una di quelle proprio strambe, e oggi vorrei raccontartela. Sai, vivo in una città molto grande, sono sempre tutti di fretta (anche se mai come nel mondo degli orologi). Per questo, ho sempre desiderato incontrare un amico che venisse da un altro mondo. Volevo conoscere una realtà diversa. Il giorno del mio undicesimo compleanno, questo desiderio si è finalmente realizzato! Hai presente il genio della lampada? Ecco, ne ho incontrato uno che stava praticamente impazzendo! Adesso, ti racconterò come ci siamo trovati e come siamo diventati amici per la pelle!

UN GENIO DELLA LAMPADA…MOLTO DIVERSO DAGLI ALTRI

Il giorno del mio compleanno ho festeggiato come al solito, con la mia mamma, il mio papà, la mia sorellina e i miei due migliori amici. La cosa veramente strana è successa la sera, prima di andare a dormire. Avevo appena spento la luce, e, tutt’un tratto, ho sentito una voce un po’ buffa, nasale…strana. Ho guardato fuori dalla finestra per guardare chi fosse…ed ho visto un bambino della mia stessa età con la pelle blu! Ma che cosa stavo vedendo? Ho sbattuto le palpebre almeno dieci volte per assicurarmi di essere sveglio. “Ma chi sei?“, mi è venuto spontaneo chiedergli. In meno di tre secondi mi ha guardato, ha fatto una piroetta, è scomparso ed è ricomparso dietro di me, facendomi prendere uno spavento! La mia casa è molto grande, quindi facendo quel leggero urlo non ho svegliato i miei genitori.

Il mio nuovo amico, poco prima che lo notassi, mentre correva per la città...
Il mio nuovo amico, poco prima che lo notassi, mentre correva per la città…

Sono preoccupato, ho perso la mia lampada!“. Non appena ho sentito quella frase, non ho potuto non chiedergli: “Lampada? Che lampada?“. La risposta che mi ha dato il mio nuovo amico mi ha sorpreso. “Il mio papà è un grandissimo genio della lampada, e per il mio compleanno mi ha regalato la sua preziosissima lampada…perché potessi imparare a fare quello che fa lui! Ma non appena ho provato ad usarla mi sono trovato catapultato in questo mondo di cui non conosco niente, e il regalo di mio padre è sparito! Sono bloccato! Puoi aiutarmi?“. Un po’ spaventato, ma molto curioso, il giorno dopo siamo andati in giro insieme per tutta la città. Abbiamo guardato in ogni angolo. Ma della lampada non c’era traccia. Mi ha spiegato che per tutti gli altri lui era invisibile, per questo nessuno ci stava guardando.

QUANDO IL MISTERO DIVENTA AVVENTURA!

Il mistero era come mai io fossi l’unico in grado di vederlo. Dopo settimane che provavamo a cercare la sua lampada, eravamo ormai diventati inseparabili. Ad un certo punto, abbiamo capito: un genio della lampada può far avverare praticamente qualunque cosa. Lui aveva percepito il mio desiderio! La lampada era solamente un modo per esaltare i poteri già presenti nel genio. Allora, ci siamo presi per mano ed ho espresso di nuovo il mio desiderio di vedere un altro mondo, insieme al mio nuovo amico. Ecco che ci siamo ritrovati in mezzo alla foresta, e la lampada era lì! Non si era mossa!

Quello che ho imparato da questa esperienza è che a volte aspettiamo un modo per far realizzare le cose, come la lampada, che era solo uno strumento. Ma il potere più grande è già dentro di te! Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *