Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io sono il genio magico più potente del mondo, e oggi ti racconterò la mia storia! Ma…aspetta un attimo…che cosa sono i geni magici? Ora te lo spiego! Sono dei particolari ometti molto piccoli che nascono in una grotta speciale. Nascono da un particolare tipo di pianta: la Lovvamora! Alcuni la confondono per una pianta carnivora, perché in effetti può assomigliarci…ma non lo è. Dentro di sé ha un nutriente magico che fa crescere noi geni fino a quando siamo pronti ad andare nel mondo. Ma non usciamo subito dalla grotta quando nasciamo. Non ci riusciamo. Dentro di noi, sappiamo di avere tempo per crescere e diventare forti prima di avventurarci lì fuori! Vedi, io sono stato l’unica eccezione. Io sono riuscito ad uscire subito nel mondo, non appena sono nato. Oggi voglio raccontarti di quel giorno e di cosa fanno i geni magici!
MA PRIMA CAPIAMO INSIEME COME UN GENIO NUTRE L’ACQUA…
Me lo ricordo come se fosse ieri, anche se ormai è da ben dieci anni che sono fuori nel mondo! Sai, quando andiamo fuori, il nostro compito è quello di trovare e seguire le tracce dei Guffini. Si tratta di creature molto particolari, sembrano delle personcine, come noi, ma sono fatti interamente di acqua. Sono mimetici, si possono trasformare, ma la loro principale forma è quella di ometti fatti di acqua. Quello che un genio deve fare è trovare i Guffini e dare loro il nutrimento di cui hanno bisogno: la fonte del flusso della fanatan. È una sostanza che le piante trasmettono a noi, e che noi trasmettiamo a loro. Avrai sentito spesso dire che l’acqua è vita. Certo, è vero, ma anche l’acqua ha bisogno di nutrirsi per vivere. E la sostanza di cui ha bisogno è la fanatan.
È la sostanza che dona all’acqua molto di più della sua freschezza e bontà su questo pianeta: questa sostanza è in grado di donare a questi ometti e alla loro acqua il potere di guarire qualunque male. Ma perché non vengono loro da noi, ti chiederai? Semplice: si spostano di continuo, sempre pronti a toccare qualunque persona o animale non stia bene. Anche per una piccola bua, i Guffini non possono trattenersi. È nella loro natura aiutare coloro che non si sentono bene, proprio come è nella nostra natura nutrire loro perché possano svolgere il proprio lavoro. Ed ecco perché non possiamo uscire dalla grotta immediatamente: la fanatan si sviluppa completamente in noi dopo due mesi da quando siamo nati. Se uscissimo prima non riusciremmo nemmeno a trovarli i Guffini. Ma…le eccezioni esistono sempre.
PERCHÉ PER ME C’È STATA L’ECCEZIONE…
Non appena sono nato e sono corso istintivamente verso l’uscita della grotta, i miei compagni hanno provato a fermarmi. Ma io sono stato più veloce di loro. E una volta che sono uscito, non potevano più seguirmi. Ho passato un bel po’ di tempo a cercare di capire come mai io avessi sentito il bisogno di uscire subito, fino a quando non ho scovato il mio più grande amico! Un Guffino davvero simpatico. Mi sono avvicinato e gli ho dato da mangiare. Lui mi ha ringraziato, e mi ha chiesto come mai avessi quella faccia così perplessa. Io gli ho risposto, raccontandogli la mia storia, e di come avevo sentito subito il bisogno di uscire. Il mio nuovo amico mi ha fatto una rivelazione incredibile: c’era un antica profezia che narrava la nascita di un genio magico che avrebbe avuto il potere di nutrire il Guffino più affamato di tutti.
LA PROFEZIA DEL GENIO MAGICO NON MENTIVA…
Era proprio lui, era appena successo. Il mio nuovo amico non riceveva una ricarica di fanatan da ben otto anni! Ormai, aveva perso tutti i suoi poteri. Io glieli avevo appena restituiti. La verità è che siamo nati tutti e due per essere amici, ognuno dei due non poteva splendere al massimo senza l’altro. La profezia diceva anche che i due grandi amici avrebbero salvato un unicorno speciale. Allora, fiduciosi, ci siamo messi a cercare. Io, intanto, ho continuato a fare il mio lavoro, e lui il suo, ma per molto tempo siamo andati in giro insieme senza trovare traccia di unicorni. Due giorni fa, è finalmente successo! Abbiamo trovato un unicorno ferito a terra. Abbiamo unito i nostri poteri…e dopo aver lottato per ben due giorni, senza riposo, per guarire tutte le sue ferite…finalmente si è rialzato, sano e salvo!
Per ringraziarci, col suo magico corno ha potenziato al massimo tutti i nostri poteri! Ma perché io e il mio nuovo amico abbiamo saputo arrivare così lontano? Semplice! L’unione fa la forza! Sai, spesso al mio amico piace tramutarsi in un grande uomo barbuto, mentre mi porta sulla schiena e io sembro un bambino! Non è solo una frase che senti in giro questa, fidati, è la verità! Provaci anche tu! Vedrai che tu e i tuoi amici farete l’impossibile insieme! Adesso però riposati! Ti voglio bene!
BUONANOTTE!
Psst! C’è un altro unicorno che vuole raccontarti una storia speciale! Scopriamola insieme!