Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io sono uno dei guardiani del coraggio, e abbiamo un mantra che fortifica i nostri poteri giorno dopo giorno! Oggi ti voglio narrare di come questo è possibile! Ma prima, facciamo un passo indietro: ciao, sono Erby, e, sin da quando ero piccolino, ho sempre saputo che il mio destino sarebbe stato diventare un guardiano del coraggio. Il percorso da affrontare per poterlo diventare è tutto tranne che facile, ma non mi sono mai arreso! D’altronde, che guardiano del coraggio sarei se mi arrendessi facilmente? Il mantra è sempre stato uno, sin dall’inizio: “Come il Sole brucia, il cuore non si ferma di fronte a nulla“. Sembra una frase scontata, ma non lo è. Il Sole continua a splendere, anche quando la notte lo copre. Così, il cuore non si deve arrendere nemmeno quando sembra sensato farlo! Ma…cosa fanno i guardiani del coraggio?
MOLTO PIÙ DI UN MANTRA…UN INCANTESIMO!
Esiste un portale all’interno del nostro mondo che contiene la fonte di tutto il coraggio dell’universo. Il nostro compito è proteggerla! Molto spesso, le giornate passano tranquillamente. Ogni mattina e ogni sera ripetiamo il mantra tenendoci per mano. Essendo così vicini alla fonte, quella che poteva essere una semplice frase è diventata un vero e proprio incantesimo. Il nostro potere ci consente di attivare uno scudo potentissimo. Più ripetiamo quella frase, più quello scudo diventa forte. Siamo sempre stati sicuri che niente e nessuno avrebbe mai potuto romperlo. Questo almeno fino a quando non ci siamo accorti…di una crepa! Non puoi immaginare che colpo abbiamo preso! Ci siamo messi a pensare a cosa avrebbe potuto rovinarlo. Dormiamo a turni proprio per essere sicuri che vada sempre tutto bene e che nulla provi a colpire lo scudo. Come poteva essere accaduto?
La risposta non è così semplice. La prima cosa che abbiamo fatto è stata ripetere il mantra tantissime volte, per cercare di rimediare alla crepa. Ma…non funzionava! In quel momento, la scuola che avevamo fatto per diventare guardiani, le immense prove che avevamo superato per riuscire ad essere lì in quel momento…ci è tornato tutto utile. Siamo stati coraggiosi e abbiamo lasciato il nostro pianeta per andare alla scoperta di che cosa fosse successo. Quando abbiamo visto la crepa dall’esterno dello scudo, vedendo del residuo di polvere nera incastrata…abbiamo capito di trovarci di fronte alla peggiore delle ipotesi. Per anni aveva continuato a girare la voce di uno sciame oscuro fatto di polvere nera, che era essenzialmente un concentrato di paura. Come si sia formato è tutt’oggi un mistero.
A MALI ESTREMI ESTREMI RIMEDI! NON PERDIAMOCI D’ANIMO!
A scuola ci avevano educati sulla possibilità di dover entrare direttamente nella fonte per sconfiggere lo sciame oscuro, ma mai ci saremmo lontanamente sognati che sarebbe successo per davvero. Da lontano, la polvere nera stava già tornando. Ripetendo ancora il mantra, abbiamo fatto quello che nessuno aveva mai fatto: entrare nella fonte. Questo significava andare incontro al mistero. Non sapevamo che cosa sarebbe potuto succedere. L’impatto è stata la cosa più paurosa. Poi, è successo l’impossibile. Ci siamo fusi con la fonte. In quel momento, eravamo noi a controllarla. Siamo andati dritti verso la polvere nera, a tutta velocità…e si è dissolta!
La crepa si è riparata da sola, ma ci è voluto del tempo. Da quel momento in poi, non siamo più riusciti ad uscire da quella fonte. Ma, in realtà, è la cosa migliore che potesse accadere. La proteggiamo direttamente dall’interno. Non avremmo mai potuto sperare in qualcosa di meglio! Ma se non avessimo avuto tanto coraggio, la polvere nera avrebbe avuto la meglio! Ricordati di avere tanto coraggio! Ti voglio bene!
BUONANOTTE!
Psst! Sai che una nube simile, a forma di rete, teneva intrappolata la polvere di stelle che dona i sogni alle persone? Scopri la storia con me!