Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io sono Alice, e ti voglio raccontare la storia di un mare…che aveva un’acqua invisibile! Devo ammetterlo, è stata una delle esperienze più bizzarre della mia vita, ho dovuto essere molto coraggiosa, ma è stato indimenticabile! Tutto è cominciato quando stavo andando in spiaggia con la mia mamma e il mio papà, e insieme volevamo proprio farci un bel bagnetto…ma quel giorno, qualcosa era diverso. Quando siamo arrivati in spiaggia, l’acqua non c’era! Tutto il mare era scomparso! Cosa? Che stava succedendo? Per scoprirlo, vieni con noi e andiamo all’avventura insieme? Pronti? Tre, due, uno…viaaa verso nuove avventure meravigliose!
UN’AVVENTURA FUORI DA OGNI IMMAGINAZIONE!
Un po’ scossa, un po’ incuriosita di capire cosa stesse succedendo, mi sono incamminata verso il lungomare, e…ho sentito una piccola onda colpire i miei piedini! Cosa? “Mamma, papà! Venite a sentire! Il mare non è scomparso, è diventato invisibile!“, ho gridato piena di sorpresa. La mia mamma e il mio papà mi hanno guardata abbastanza divertiti, venendo verso di me. Tuttavia, non appena si sono avvicinati abbastanza, hanno sentito anche loro quello che avevo sentito io! Pieni di coraggio e curiosità, ci siamo avventurati e abbiamo cominciato a nuotare. Ecco che dopo una piccola nuotata, abbiamo cominciato a vedere i pesci sotto di noi. Era stranissimo! Stavamo nuotando, ma sembrava che stessimo volando! Andando sott’acqua, abbiamo cominciato a sentire una cosa strana.
Abbiamo iniziato a cadere, ci è venuto spontaneo urlare, ma facevamo solo delle bolle d’acqua, perché, anche se non lo vedevamo, eravamo in mare. Poi, ci siamo ritrovati in una caverna sottomarina…e abbiamo iniziato a respirare…come se avessimo trovato una caverna sott’acqua dove c’è aria. Ci è bastato esplorarla davvero poco prima di scoprire una stanza segreta…dove c’era un letto e un comodino con una lampada sopra! Proprio quando pensavamo di non capirci più niente, è comparsa una balena grande grande…che ha cominciato a parlare con noi e spiegarci tutto!
DOV’È FINITO IL MARE?
Abbiamo subito capito che era una balena magica, altrimenti non sarebbe stata in grado di parlare con noi. “Ciao amici, so che vi starete chiedendo dove è finito il mare. Io mi chiamo Balnery. Sono una balena magica. Di solito, non ho la capacità di parlare, ma oggi è un giorno speciale. Ho deciso di farvi un regalo. Se vi sdraierete su quel letto tutti insieme ed accoccolati, da adesso in poi potrete respirare sempre sott’acqua! Ho visto quanto siete affezionati a questo mare, e ve ne prendete sempre cura. Questa è la mia casa, e sono felice che qualcun altro la adori! Ma dovevo essere sicura che foste abbastanza coraggiosi da voler capire cosa fosse successo. Per tutti gli altri, il mare c’è ancora. È un incantesimo che ho fatto solo a voi!“.
Ci siamo sdraiati sul letto, abbracciandoci forte forte…e ci siamo svegliati sulla sdraio! E il mare c’era di nuovo! Siamo andati a fare un bel bagnetto, pensando che fosse solo un sogno…ma quando ci siamo immersi potevamo respirare sott’acqua! Che bello! Ricordati di avere il coraggio di prenderti cura dei tuoi sogni…potrebbero accadere cose incredibili! Ti voglio bene!
BUONANOTTE!