Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io mi chiamo Dovin, ed ho veramente un segreto grande grande da raccontarti! Io sono il primo il primo elfo che è stato accanto a Babbo Natale! Ti voglio proprio raccontare la mia storia…e sappi che il grande papà del Natale ti vuole bene! Detto questo, non perdiamo tempo ed iniziamo questo magico viaggio natalizio, insieme! Allora, andiamooo!
ALLA RICERCA DI UN AMICO PER BABBO NATALE…
Tutte le cose che sto per raccontarti me le ha dette proprio Babbo Natale in persona! Vedi, tanto tanto tempo fa, lui consegnava tutti i regali a tutti i bambini del mondo mentre era tutto solo soletto…e voleva un amico! Quella che ti sto per raccontare è l’avventura che il grande papà del Natale ha passato per creare prima me, e poi tutti i miei amici elfi! All’inizio, pensava di potercela fare da solo, e per un bel po’ ci è riuscito. Lui è proprio un grande. Le renne gli davano una mano a spostarsi velocemente, da una casa all’altra. Ma leggeva sempre tutte le lettere solo lui, impacchettava i regali uno per uno, ed era sempre di corsa per consegnare tutti i regali durante la notte prima di Natale! Ad un certo punto, dopo cento anni, si stufò di essere sempre da solo.
E POI LA MAGIA GLI DISSE COSA FARE…
Voleva qualcuno con cui poter condividere l’arte e la magia del fare regali a tutte le persone del mondo! Pensò di chiedere a qualcuno sulla Terra, e cominciò a guardare coloro che secondo lui potevano essere dei buoni candidati. Cominciò a chiamare un po’ di persone, ma non tutti volevano aiutarlo…alcuni restavano per un mese, altri una settimana. A quel punto, si rese conto che doveva affidarsi alla magia. E fu in quel momento che sentì nel suo cuore cosa doveva fare. Ogni volta che Babbo Natale impacchettava un regalo, ci metteva sempre un po’ della sua magia. Doveva fare un regalo a sé stesso, pensando già al suo amico e volendogli bene! D’altronde aveva sempre fatto così, perché non avrebbe dovuto funzionare?
ED ECCO CHE BABBO NATALE SI FECE UN REGALO!
Babbo Natale iniziò a prepararsi come al solito: pettinò la sua lunga barba bianca, e quel giorno ci diede anche una spuntata! Voleva essere perfetto per quel magico giorno. Infilò la sua bella giacca rossa, il suo immancabile berretto magico…ed era pronto! Si sentiva emozionato, sapeva che avrebbe funzionato! Cominciò a fare un po’ di magie, ma non successe nulla. Dopo, si ricordò di quanto avesse pensato al suo futuro amico, e si sfilò il suo cappello magico, che aveva sentito il suo desiderio direttamente dai suoi pensieri. Cominciò a direzionare le magie nel cappello…e poi, piano piano…sono nato io! Mi chiamò Dovin perché nella sua lingua magica antica significa letteralmente amico! Ma dopo un po’, ho cominciato anche io a volere altri amici…e allora creò più di un milione di elfi, oggi siamo sei miliardi!
Sai, più diventiamo numerosi più magici diventano tutti i regali che mandiamo! Adesso però dormi bene! E tu cosa vuoi per Natale?
Psst! A proposito di magia, ho sentito parlare di un mago senza magia…e ha una storia da raccontarti!