Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Ho creato un pupazzo di neve davvero speciale, e vorrei raccontarti la sua storia! Ricordo benissimo il giorno in cui l’ho costruito. La neve era abbondantissima, raggiungeva quasi i tre metri, e avevamo dovuto scavare un tunnel attraverso il giardino per arrivare alla porta. Spostarla tutta era impossibile, ma io e il mio papà abbiamo voluto usarne almeno un pochino…tanto quanto bastava per costruire un bellissimo pupazzo di neve. È diventato il più bello che avessimo mai creato. L’inverno è durato talmente tanto che, scherzando, ho detto che il nostro amico di neve non si sarebbe sciolto mai più. È stato l’inverno più lungo che avevamo visto fino a quel momento. Piano piano, la neve ai lati del tunnel ha iniziato ad ammorbidirsi, ed abbiamo iniziato a spostarla…
UN PUPAZZO DI NEVE INDISTRUTTIBILE…
L’inverno se ne stava andando, ma…il nostro caro amico non sembrava avere intenzione di sciogliersi. Ma era ancora freddo. Inizialmente, ho pensato che non ci fosse nulla di strano. Forse avevamo usato un pezzo di neve più solido degli altri. Ma…con l’arrivo della primavera, il nostro amico di neve era rimasto l’unico ricordo di quell’inverno così freddo. Ho cominciato a sospettare che ci fosse qualcosa di davvero insolito. Non avevamo mai considerato l’idea di distruggerlo, volevamo continuare a godercelo fino a quando il Sole avrebbe fatto il suo lavoro. Poi, è arrivata la conferma che quel pupazzo di neve era magico. Abbiamo creato un piccolo fuoco nel nostro giardino per cuocere un bel po’ di cibo direttamente sulla fiamma e mangiare tutti insieme all’aperto. Con un po’ di vento, il fuoco è arrivato su un ramoscello del pupazzo.
Indovina un po’? Il ramoscello non si è bruciato e il pupazzo non si è sciolto! Che cosa? Eravamo tutti completamente scioccati. Mi sono messo a pensare continuamente a che cosa poteva essere successo. Perché era indistruttibile? Poi, una notte, mentre mi stavo per addormentare, mi è venuta un’illuminazione! Avevo capito! Per fare i suoi occhi avevo usato due pietre davvero speciali per me, che avevo trovato al mare, perché volevo che il mio amico immaginario fosse molto di più di un semplice pupazzo di neve. Era un regalo. Ma quelle non erano pietre qualunque. Ricordo il giorno in cui le ho trovate. Ero sulla spiaggia. Un’anziana signora si è avvicinata a me, dicendomi che dovevo prendermi cura di quelle pietre.
QUANDO I DESIDERI DIVENTANO INASPETTATAMENTE REALTÀ
Mi ha rivelato che, se tenute nelle mani giuste, avevano il potere di tramutare i desideri in realtà, quando maneggiate con amore. Con il tempo, mi sono quasi dimenticato di quella conversazione. Quella sera, quando me ne sono ricordato, ho capito di aver attivato la magia. Sono sceso di corsa in giardino, e ho baciato gli occhietti del pupazzo di neve. Quando lo avevo costruito, volevo che fosse diverso. Ora, volevo che diventasse veramente un mio amico. Con i miei bacini, il pupazzo di neve ha preso vita!
Ora siamo inseparabili, è diventato come un fratellino! È bellissimo! E tu? Che magie hai fatto con la gentilezza e l’amore? E quali vorresti fare? Ti voglio bene!
BUONANOTTE!
Psst! Ho sentito che sono nate delle sirene! Vuoi scoprire come?