Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io sono la dama delle fate, ed ho un vestito magico che mi permette di accendere le stelle! Voglio raccontarti come questo regalo ha cambiato per sempre il mio mondo, nel modo più magico possibile! Vedi, prima che io e il vestito magico ci trovassimo…la notte era solo e soltanto buia. Le stelle non esistevano…o meglio…non potevamo vederle. Anche la Luna non ci faceva visita molto spesso. Ma…non abbiamo mai smesso di sentire storie provenienti da ogni angolo dell’universo che narravano di quei magici puntini luminosi nel cielo. Ci siamo sempre chiesti come mai il nostro mondo non ci permettesse di vedere le stelle. E…un giorno, la risposta è arrivata. Siamo pronti a scoprirla insieme? Tre, due, uno…viaaa!
QUANDO UN VESTITO PUÒ CAMBIARE IL MONDO…
Abbiamo sempre pensato che l’atmosfera del nostro mondo fosse semplicemente troppo densa. Molti credevano che le stelle non esistessero nemmeno. Alcuni pensavano che fosse semplicemente una leggenda, un’immaginazione. Altri non credevano nemmeno nell’esistenza dei sogni. Infatti, tutte le leggende narravano di persone che viaggiavano in un’altra dimensione durante il sonno. Abbiamo sempre saputo che se le stelle esistevano per davvero, allora erano la ragione per cui le persone di tutto l’universo riuscivano a sognare mentre dormivano. Nessuno di noi aveva mai avuto quell’esperienza. Avevamo addirittura sentito parlare di stelle che finivano sui pianeti sotto forma di polvere, come la stella Bea. Abbiamo sempre adorato immaginare tutti questi scenari.
Tutto è cambiato quando, insieme alle mie migliori amiche, ho vissuto un’esperienza…a dir poco incredibile! Inizialmente, una delle mie ali si è impigliata in un ramo, e sono caduta a terra. Tutte le mie amiche si sono precipitate verso di me, chiedendomi se andasse tutto bene. Ben presto, mi sono accorta che nella terra…c’erano dei piccolissimi puntini luminosi. Ho provato a raccogliere uno, ma erano troppo piccoli. In quel momento, ho pensato che spesso non ci soffermiamo sui piccoli dettagli. Anche le mie amiche si sono messe ad osservarli. Era una cosa completamente nuova per noi. Poi, ci siamo alzate, perché dovevamo andare. Ma non era finita. Abbiamo continuato a pensarci. Durante tutta la sera, tutte noi abbiamo sentito un peso…diverso sui nostri vestiti. Quello che è successo dopo è incredibile.
LA DIFFERENZA DI UN GRANELLO DI LUCE…
La sera dopo, durante i primi passi del nostro ballo, ognuna di noi ha visto il proprio vestito illuminarsi…in un modo davvero unico! Una sottile voce ha sussurrato nel vento: “Le stelle sono cadute sul vostro mondo milioni di anni fa…l’unico modo per riportarle in cielo è che voi balliate con amore in questo momento. La ragione per cui non riuscivano a rialzarsi è perché un mago malvagio ha detto loro che nessuno le avrebbe mai notate. Voi siete state curiose, vi siete soffermate a guardare, senza giudicare. Così, avete spezzato la maledizione. Da questo momento in poi tutto il vostro mondo potrà sognare“. Penso di non aver mai ballato così tanto in tutta la mia vita.
Il cielo si è acceso! Tutt’un tratto, quel villaggio misterioso sotto le stelle era diventato il nostro! Sai, quest’esperienza mi ha fatto pensare ad una cosa davvero importante: a volte le cose più belle si nascondono, proprio perché è la scoperta e la sorpresa a renderle ancora più speciali. Tutto quello che vedi attorno a te nasconde un grammo di pura magia…devi solo guardare molto attentamente, e ti si aprirà un mondo! Sogna le stelle che ti cullano! Ti voglio bene!
BUONANOTTE!