Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Oggi ti racconterò di una cascata che cela un tesoro davvero misterioso! Io mi chiamo Anna, e ti voglio narrare di come io, durante una magica passeggiata a cavallo, ho vissuto un’avventura veramente inaspettata! Tuttavia, prima di andare al trotto a scoprire nuovi misteri, vorrei che ti infilassi sotto le copertine, al calduccio. Chiudi gli occhi ed immagina di essere a cavallo anche tu, in una foresta incantata. La primavera è alle porte, i primi fiori spuntano timidi dal terreno, gli alberi cominciano a vestirsi delle loro chiome imponenti e colorate. Era questa la situazione in cui mi trovavo io quando mi sono imbattuta in una cascata che non avevo mai trovato prima. Forse il mio cavallo era andato più lontano del solito, ero troppo rilassata per pensare…allora, siamo pronti?
UNA CASCATA INSOLITA…
E poi, ecco che senza nemmeno accorgermene sono passata vicina ad un piccolo fiume. Il tempo di girarmi, e mi sono accorta che ero arrivata in un luogo che non avevo mai visto prima. La cascata era imponente, piena di natura attorno, e mentre l’acqua accarezzava le rocce sentivo un profumo di magia attorno. Guardando attentamente, ho visto un sentiero con dei sassi che permettevano di arrivare dietro alla cascata. Curiosa di scoprire che cosa potesse nascondere quello scroscio d’acqua così alto, sono andata in avanscoperta. Ho cercato di tenere fermo il mio cavallo, ma non ne ha voluto sapere e mi ha seguita. È sempre stato molto importante per me, a volte credo che mi capisca…e io capisco che non volesse stare da solo.
Il dietro della cascata era davvero interessante. Mi sono trovata all’entrata di una piccola grotta, dal fondo della quale veniva una luce veramente molto intensa. La grotta sembrava decorata con delle strane candele e delle casette luminose. Curiosa di scoprire cosa fosse quella luce, mi sono avventurata nella grotta, mentre le lucciole mi svolazzavano in giro, libere e leggiadre, creando un’atmosfera magica sull’acqua del torrente. Poco prima di arrivare in fondo e capire cosa fosse tutta quella luce, il mio cavallo è caduto, senza un’apparente spiegazione. Mi sono subito dimenticata della mia curiosità. Era ferito. Come era possibile? Ho preso un pezzo della mia giacca della tuta e l’ho strappato, per cercare di curarlo. Mi ha guardata, era come se mi stesse sorridendo. Poi, ho tolto la giacca per guardare meglio come era messo…e la ferita era svanita! Incredibile! La luce in fondo alla grotta è diventata ancora più intensa!
UN REGALO SPECIALE PER UN’AMICIZIA SPECIALE…
Ero molto confusa, ma ci siamo alzati insieme e siamo andati a vedere che cosa poteva essere quella luce meravigliosa. Era un luminosissimo tesoro perduto! Sull’apertura dorata c’era scritto: “Questo è un regalo per i puri di cuore. Chi supererà la prova ne avrà il pieno diritto. Quindi, se sei qui, congratulazioni! Gli oggetti che ci sono qui dentro hanno tanti poteri magici…usali con cautela“. La prova era riuscire a dimenticarsi della curiosità e dell’avidità! E io e il mio carissimo amico cavallo ce l’avevamo fatta!
Sto ancora imparando ad usare tutti gli oggetti che ho trovato. Alcuni mi donano l’invisibilità, altri mi danno il potere di curare le persone con la magia…ma il dono più grande è l’amicizia del mio cavallo! Adesso però fatti una bella dormita! Ti voglio bene!
BUONANOTTE!
Psst! Ho sentito che uno gnomo è rimasto bloccato in una grotta per anni! Secondo te come è uscito? Scopriamolo insieme!