LA CITTÀ TRA LE NUVOLE

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Sono la maga Tina, e oggi ti voglio proprio raccontare una storia che ti lascerà senza parole! Ti voglio raccontare la storia della mia città, una città tra le nuvole! Si chiama Lindom, ed è sorretta da delle catene magiche che le permettono di restare sopra il cielo. Ti voglio raccontare della sua magia, di come è diventata così…ma prima, devi andare nel lettino, al calduccio, e aprire il tuo cuoricino all’incredibile! Allora, siamo pronti a tornare insieme in quel momento meraviglioso? Andiamooo! 

Sai, questa magica città non è sempre stata così…una volta, era a terra, e noi maghi e maghe non avevamo i nostri poteri magici. Era un tempo che mi ricordo bene, eravamo su un mondo chiamato Tascos. Era l’unica città in tutto il pianeta. Le nuvole sembrano così belle da quassù, sono tutte bianche e splende sempre il Sole. Lì sotto, le nuvole sono sempre nere, e c’è sempre il temporale! Ma qui si sta così bene! Sai, è da soli due anni che viviamo sopra le nuvole. 

Tascos, assieme a Lindom, si è formato diciannove milioni di anni fa! Le leggende più antiche narrano che sia stato creato da un altro mago, un mago potente, che in preda alla furia per aver perso una battaglia stellare modellò il nostro mondo. Lo scopo del mago malvagio era quello di lasciare una traccia della sua potenza. E quindi creò Tascos, Lindom e i suoi primi abitanti. 

Per millenni non abbiamo avuto la più pallida idea di come cambiare questo pianeta, sino a quando non nacque un coraggiosissimo mago che all’età di diciannove anni fece una cosa davvero incredibile: viaggiò tra i pianeti, sino a trovare il mondo delle magie, Magicandia. Lì, riuscì ad imparare un tipo di magia bianca fortissima. Quando tornò, la insegnò anche a noi. 

Il nome del nostro coraggioso mago era Arched. Lui sapeva che il nostro mondo non poteva cambiare, ma ebbe un’idea migliore: trovare l’unico posto meraviglioso di tutto il pianeta. Il giorno in cui successe la magia, sarà per sempre indimenticabile, rimarrà sempre e per sempre nella storia di Tascos e soprattutto di Lindom. 

Quel giorno, ci siamo riuniti tutti, ci siamo presi per mano e abbiamo cominciato a sollevare il terreno sotto di noi, con la magia. È stato incredibile! Solo uno di noi non ce l’avrebbe mai fatta, dovevamo farlo insieme. D’altronde abbiamo messo in atto una delle magie più potenti dell’universo! 

E l’unione fa la forza. Le catene magiche si sono cominciate a formare, mano a mano che la terra saliva verso il cielo…abbiamo avuto paura, abbiamo attraversato i temporali. Siamo stati coraggiosi. Ed ecco che eravamo lì! Sopra le nuvole! Da quel momento in poi, tutta la magia che c’era in noi si è sprigionata, ed impariamo nuove magie ogni giorno!

E tu ricordati che, se non puoi cambiare le situazioni, puoi sempre avere il coraggio di trovare le cose più belle nelle cose più brutte! E vedrai quante magie imparerai! Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *