LA CORSA VERSO IL CONIGLIETTO SMARRITO

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Oggi ti voglio raccontare della mia lunga corsa per recuperare un coniglietto smarrito! È sempre stato il mio migliore amico, si chiama Sunny (ma ho sentito anche la storia del coniglietto Matteo, che sa volare!). Non ci siamo separati nemmeno un secondo sin da quando ci siamo incontrati, quando lui era un coniglietto appena nato. Era piccolissimo! Poi, un giorno, mi sono svegliato e non c’era più! Non sai che spavento che mi sono preso! Era come se una parte di me se ne fosse andata…quindi, non ho esitato e mi sono messo a chiamarlo in tutti i modi. Ho cercato in giardino, in casa, davvero dappertutto. Ma Sunny non c’era. Ed ecco che è iniziata la mia lunghissima corsa. Dovevo trovare il mio migliore amico, a tutti i costi. Vuoi correre insieme a me? Allora tre, due, uno…viaaa!

UNA CORSA INFINITA!

Quando ho iniziato a correre, la prima cosa che ho pensato è stata una sola: perché? Che cosa poteva essere successo al mio migliore amico? Era scappato? L’avevano rapito? Avere un bellissimo coniglietto era sempre stato il mio sogno, un sogno che la mia mamma e il mio papà hanno reso realtà il giorno in cui ho compiuto cinque anni. Ora ne ho dieci. Sono stati i cinque anni più belli della mia vita con Sunny al mio fianco. E mi trovavo a doverlo inseguire, non sapendo nemmeno dove fosse. Mi sentivo spaventato. Per le prime ore, le mie gambe erano instancabili. Ero un missile. La foresta non è un mistero per me. Ci sono sempre andato. Ma dopo quasi un’intera giornata su quel terreno instabile a correre come un matto, ero stanco. Ho iniziato a camminare, per non stancarmi troppo.

Io che continuo la mia corsa nella foresta, un po' stanco, alla ricerca del mio migliore amico!
Io che continuo la mia corsa nella foresta, un po’ stanco, alla ricerca del mio migliore amico!

Per quanto fossi stanco, io e il mio coniglietto abbiamo una connessione speciale. Sapevo che si trovava nella foresta. Poi, mi sono inciampato in una radice, e mi sono fatto tanto male! In quel momento, non volevo più alzarmi…ma la foresta aveva altri piani. Ho sentito una leggera vocina che mi diceva: “È qui, è qui! Questa foresta, a volte prende i sogni delle persone per fare in modo che essi diventino ancora più preziosi! Questo non vuol dire che sono persi, solo che li devi ritrovare!“. Era una piccola fatina. Rincuorato e felice di queste parole, un po’ barcollante, mi sono rialzato, e, all’inizio camminando, e poi riprendendo a correre, ero di nuovo in pista. Poi, però, ero davvero stanco. Ho deciso di fidarmi del mio migliore amico.

LA FIDUCIA PORTA A RISULTATI INCREDIBILI!

Ho dormito nella foresta, fiducioso che il giorno dopo avrei avuto più energie per continuare. In realtà, ho fatto la scelta migliore che potessi fare. Il giorno seguente, mi sono risvegliato con Sunny che mi dava i bacini! Me lo sono coccolato tanto tanto e siamo tornati a casa insieme!

Sai cosa penso? Che se insegui un sogno lo puoi raggiungere! Ma a volte devi anche lasciare che sia il sogno a cercare te! E se hai corso abbastanza, ti troverà quando meno te lo aspetti! Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *