LA CUCCIA DEL LUPO SPECIALE

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Ho incontrato un magico piccolo lupo, e insieme abbiamo costruito una cuccia…incantata! Ma prima di narrarti del nostro rifugio, vorrei raccontarti di come Fendy (questo è il suo nome) mi ha trovato nel momento perfetto! Vedi, Fendy è molto diverso dagli altri lupetti. Questo l’ho capito immediatamente, perché quando ci siamo incontrati per la prima volta lui era da solo. Di solito, i lupi stanno sempre tutti in branco…lui, invece, no. A dire il vero, le persone hanno sempre visto solo lui, ed è sempre rimasto piccolino. La ragione per cui non è mai diventato un grande lupo non l’ho scoperta fino a quando abbiamo costruito la sua cuccia. Voglio proprio rivivere quest’avventura con te!

UN FENOMENO A DIR POCO INSOLITO…

Ormai, Fendy era diventato una leggenda. Non si è mai avvicinato a nessuno, ma girava per la foresta come se stesse cercando qualcosa. Qualcuno ha anche provato ad avvicinarsi a lui, ma scappava sempre. Io, prima del giorno del mio settimo compleanno, non l’avevo mai visto, ma ti devo dire un segreto: ho sempre sognato di conoscerlo. Non so bene come spiegarlo, ma ho sempre sentito di avere una connessione speciale con quel piccolo lupetto. Ogni volta che camminavo in quella foresta, sentivo una strana energia che mi faceva arrivare vicino, molto vicino a lui. Tuttavia, alla fine, non ci incrociavamo mai. Questo almeno fino al giorno del mio compleanno. Ogni anno io, la mia mamma, il mio papà e la mia sorellina andavamo a festeggiare vicino ad un piccolo laghetto nel bosco. Quella volta è andata un po’ diversamente…

Io nel piccolo laghetto quando il giorno è improvvisamente diventato la notte...
Io nel piccolo laghetto quando il giorno è improvvisamente diventato la notte…

Quella volta, mentre stavamo facendo il bagno nel laghetto, tutto ad un tratto…si è fatto buio. Era quasi mezzogiorno, quindi ci siamo subito insospettiti. Guardando in su, si vedevano le stelle…e, incredibilmente, anche qualche stella cadente. Ci guardavamo tutti con uno sguardo molto confuso, ma non ho potuto resistere alla tentazione di esprimere un desiderio davanti ad una di quelle stelle cadenti. Ho desiderato di conoscere quel piccolo lupetto. Subito dopo, il cielo è tornato ad essere chiaro. Poi, dietro di me, ho sentito uno strano ululare…era il piccolo lupo! Stava tremando di paura! Sono rimasto completamente a bocca aperta, senza parole. Piano piano, per non spaventarlo ulteriormente, mi sono avvicinato.

DALLA PAURA…AL PROGETTO DELLA CUCCIA!

Non appena mi sono avvicinato abbastanza, ho visto che aveva gli occhietti che erano il riflesso di un cielo stellato! Erano bellissimi! All’inizio, il mio nuovo amico indietreggiava. Poi, sono riuscito a dargli una piccola carezza. In quel momento, per un unico istante, mi ha parlato, comunicando tramite la mente, e mi ha detto che il cielo si era fatto tutto scuro per permettermi di esprimere questo desiderio! Era stato lui a far calare la notte! Non appena l’ho accarezzato, la paura è svanita. La mia mamma, il mio papà e la mia sorellina erano ancora sbalorditi. Tuttavia, abbiamo presto capito che quel magico lupetto sarebbe diventato parte della nostra vita. Non appena ci siamo incamminati, lui ha cominciato a seguirmi. Dormiva in giardino, all’inizio. Poi, man mano che ci conoscevamo sempre meglio, il progetto è iniziato.

Abbiamo capito che eravamo destinati a stare insieme per sempre. Ogni volta che io ho un desiderio, lui lo fa diventare realtà. Abbiamo iniziato a parlare della cuccia. Il mio papà ha cominciato a costruirla, io lo aiutavo e il nostro nuovo amico lupetto ci portava tutti gli attrezzi necessari. Non puoi immaginare quanto è bella! Sai, a volte la realtà è ancora più bella dei sogni! Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *