LA FANTASIA SENZA LIMITE DI LUNA

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io mi chiamo Luna, e la mia fantasia mi ha portata a vivere avventure ricoperte di magia fino all’orlo! Sai, ho sempre avuto una grandissima capacità di immaginazione, me lo hanno sempre detto tutti. Vuoi sapere una curiosità? Ho letto una storia che raccontava che quando i bambini immaginano personaggi di fantasia…dopo un po’ di tempo quei personaggi prendono vita in un particolare angolo dell’universo! Se è davvero così, allora ci saranno centinaia di maghi, sirene, fate, e chi più ne ha più ne metta, nascosti da qualche parte e creati da me! Adoro sedermi sulla panca davanti alla finestra della mia cameretta, e guardare le stelle sapendo che, forse, i miei personaggi immaginari…non sono più così immaginari!

QUANDO LA FANTASIA PORTA IL CUORE DOVE GLI OCCHI NON ARRIVANO…

Ho sempre saputo che non bisogna scherzare con l’immaginazione. Insomma, se ci pensi, qualunque cosa vediamo nel mondo è nata dall’immaginazione di qualcuno! Ma non avevo idea di quanto fosse veramente potente fino a pochi giorni fa. Stavo per andare a dormire, senza affacciarmi alla finestra. Quel giorno le stelle non c’erano. Stava piovendo a dirotto. Prima di chiudere gli occhi, ho immaginato che il cielo fosse completamente sereno, e che ci fossero più stelle di quanto ne avesse mai viste. La mia fantasia mi ha portata ad immaginare questa scena in modo molto chiaro. Ormai sono brava in questo. Ciò che non sapevo, era che i miei esercizi di immaginazione stavano cambiando qualcosa. Quando i miei occhietti erano mezzi chiusi, ho sentito una vocina nell’orecchio sussurrare il mio nome.

Mi sono seduta di colpo sul letto e mi sono guardata attorno. Quel sussurro è stato davvero molto strano. L’ho sentito nell’orecchio, ma era come se una parte di quel suono provenisse dai miei pensieri. Sono stata seduta per un po’, ed ho avuto una sensazione stranissima: ogni mobile della mia camera, tutti i miei peluche…era tutto diverso. Era come se fosse tutto…animato. La pioggia scendeva più lentamente. Mi sono affacciata alla finestra. Le nuvole se ne sono andate, velocemente, e le stelle sono finalmente arrivate. Si sono messe tutte a scintillare con un ordine ben preciso. In quel momento ho capito che volevano dirmi qualcosa. Ma non sapevo cosa. Poi, ho avuto un’illuminazione! Avevo letto un libro molto misterioso sul linguaggio magico delle stelle…

IL LIBRO CHE RACCONTAVA IL SEGRETO DELLE STELLE

Io che gioco nell'universo con tutti i miei amici...non più immaginari!
Io che gioco nell’universo con tutti i miei amici…non più immaginari!

Sono andata a prenderlo e l’ho sfogliato per dare un senso a quello che stava succedendo. Secondo un’antica leggenda, le stelle comunicano con i sognatori tramite piccoli scintillii. Coloro che hanno una fantasia spiccata riescono a capire che le stelle stanno parlando. Coloro che hanno una fantasia illimitata potrebbero sentire la voce delle stelle. Ho chiuso di nuovo gli occhi, chiedendo alle stelle di farmi capire cosa volevano dirmi. Ho sentito solo una cosa: “Vieni, con il cuore“. Quando ho riaperto gli occhi, mi sono ritrovata di fronte al miracoloso albero delle mille fiabe! Non potevo credere a quello che vedevo! Tutti i personaggi che avevo immaginato accuratamente mi sono corsi incontro!

Siamo stati nell’universo, a giocare insieme come se non ci fosse un domani! Poi, ad un certo punto, mi sono risvegliata nel mio letto. Ho pensato che fosse stato tutto un sogno…fino a quando la sera dopo è successo di nuovo. E quella dopo ancora. Ho capito che potevo controllarlo. Potevo immaginare a tal punto che la mia fantasia mi avrebbe portata da qualunque parte desiderassi! E ricordatelo bene: puoi farlo anche tu! Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *