LA GENTILEZZA IN UNA SFERA DI ARCOBALENO

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io mi chiamo Lily, e sono la guardiana della sfera della gentilezza! Vivo su un piccolo pianeta chiamato Fammy (letteralmente “gentilezza” nella nostra lingua antica). In tutto il mio piccolo villaggio, sono conosciuta per la mia passione più grande: mi piace prendermi cura delle persone. Molto tempo fa, ho vissuto un’avventura davvero incredibile che mi ha fatta diventare la guardiana che sono oggi! Avevo appena sei anni…ma prima che ti racconti della mia meravigliosa storia, ho bisogno che tu chiuda gli occhi e ti lasci trasportare dalle mie parole. Ascolta questo suono e senti il calduccio delle tue copertine: ti abbracciano. E allora partiamo insieme per questo viaggio nel tempo! Tre, due, uno…viaaa verso nuove avventure!

E UNA SEMPLICE PASSEGGIATA SI TRASFORMÒ IN UN’AVVENTURA DI GENTILEZZA…

Un giorno, stavo facendo una passeggiatina per il bosco incantato, quando, tutto ad un tratto, incominciai a sentire la terra tremare! Ero molto spaventata…non sapevo come sarebbe cambiato tutto di lì a pochi minuti. Cominciai a correre di nuovo verso il mio amato villaggio, per vedere se stavano tutti bene. E poi…il terremoto finì, e vidi una luce provenire da dietro di me che chiamava il mio nome. Era strano. Non sembrava un suono che si stava liberando dal mondo esterno, sembrava più una vocina nella mia testa che sussurrava. Non ho potuto fare altro che seguire quella voce. Era più forte di me. Più camminavo, più mi sentivo tranquilla. Dentro di me, sapevo che stavo andando nella direzione giusta. Una lieve brezza accarezzava le fronde degli alberi giganti, mentre mi scompigliava i capelli.

sfera arcobaleno nella foresta

Camminare in quella foresta era una cosa normale per me, lo facevo quasi tutti i giorni, ma quel giorno sentivo che c’era qualcosa di diverso. Stava succedendo qualcosa di speciale. Ed ecco che me la sono trovata davanti: un’enorme sfera di arcobaleno. Quella sfera di arcobaleno emanava una luce delicata e colori scintillanti. Solo guardandola ero felice, ma stavo per scoprire la cosa più magica di tutte: mi sono avvicinata, l’ho toccata ed è successa una cosa magica! Mi ha mostrato il mio desiderio più profondo! Volevo che la gentilezza si diffondesse in tutto il mio villaggio, cambiando il cuore delle persone più ostili…e poi la sfera è diventata piccola. Fluttuava, e veniva verso di me. Io l’ho presa, e ho deciso di portarla al mio villaggio per realizzare il mio sogno più grande!

LA RIUNIONE PIÙ MAGICA DEL VILLAGGIO!

Sono arrivata al mio villaggio e ho chiamato tutti nella piazza! Tutte le case erano intere. In quel momento, ho realizzato che il terremoto era dovuto al fatto che la sfera era emersa dal suolo! Infatti, me ne sono accorta solo io, tutti gli altri non avevano sentito la terra tremare. Era sera, e la piazza era illuminata da candele e lampade…si era creata un’atmosfera davvero magica. Tutti rimasero a bocca aperta alla visione della sfera…fino a quando un vecchio signore burbero non si fece avanti per provare a distruggerla! In quel momento, quella magnifica perla di luce ritornò grande, ed emanò una luce accecante. Il vecchio signore si fermò, e tutti rimasero a bocca aperta. Sentivo dentro di me che il mio sogno si era appena realizzato. Da quel momento, la gentilezza continuò ad aleggiare nell’aria come una brezza mattutina.

E io sono diventata la guardiana ufficiale della sfera della gentilezza, mentre, ogni giorno, quel venticello carico della magia che avevamo visto quella sera continuava a girare nel mio adorato villaggio. Ogni cuore arido scomparì per lasciare posto alla meraviglia della gentilezza. Tutti i giorni, io sorveglio quanto potere magico viene fuori dalla sfera, mentre il nostro mondo diventa sempre più bello. E tu ricordati sempre che la migliore risposta alle persone maleducate è la gentilezza, perché dopo un po’ non sapranno più cosa dirti! D’altronde, cercano solamente qualcuno che si arrabbi, e se tu non lo fai loro si stufano! Adesso senti la gentilezza del mondo che ti avvolge come le tue calde copertine! Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

Psst! Ho sentito di un magico funghetto che vorrebbe raccontarti una storia! Vieni a scoprirlo insieme a me!

2 thoughts on “LA GENTILEZZA IN UNA SFERA DI ARCOBALENO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *