Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Vengo da un mondo tutto ricoperto di neve che si chiama Fioccobrullo! Sono un personaggio tutto strano, sono molto pelosa proprio perché il meraviglioso manto bianco che ricopre il mio pianeta è molto freddo. Così, siamo diventati tutti pelosi per resistere meglio al gelo. Tuttavia, la magia che è racchiusa in questo luogo è davvero speciale. La neve ci ha letteralmente salvati! La veneriamo e siamo felici per ogni fiocco che cade sotto ai nostri occhi. Ti vorrei proprio raccontare la storia di come è arrivata e di come sia tutto per noi! Prima, però, mi presento: mi chiamo Bianca, e sono proprio particolare! Il mio pelo è di un bianco quasi tendente al grigio, ed è lungo lungo, ne sono ricoperta dalla testa ai piedi! Siamo tutti felici mentre giochiamo a palle di neve e costruiamo tutti i nostri simpatici pupazzi, che ormai sembra quasi possano essere dei nostri amici! Praticamente il nostro mondo è composto da noi, i pupazzi e la neve che ricopre tutti gli alberi. È veramente bellissimo, soprattutto a Natale, perché cosa sarebbe Natale senza la neve? Ogni anno nevica sempre tantissimo quel giorno, una volta ha nevicato così tanto che siamo rimasti chiusi fuori dalle nostre casette, e non abbiamo fatto il pranzo. Allora abbiamo costruito degli iglù e ci abbiamo giocato dentro tutto il giorno! La neve è arrivata da noi in un momento davvero buio della nostra storia. Vedi, questo è sempre stato destinato ad essere il pianeta della neve, ma agli albori non lo era. Non nevicava mai, ma proprio mai, e faceva un caldo terribile! Ci stavamo letteralmente sciogliendo, perché il nostro pelo era già pronto ad accogliere quel meraviglioso manto candido che ci ha salvati. Vivere con quel pelo quando fuori facevano 35 gradi era veramente una sfida! Io me lo ricordo quel periodo! Ero piccola piccola, avrò avuto forse cinque anni. Vivevamo sempre nelle nostre case, e le poche volte che uscivamo era sempre un’impresa. Gli alberi non avevano una singola foglia, era tutto spoglio. Il nostro mondo si ridusse così perché fu creato con una maledizione! Un mago molto oscuro decise di creare il nostro bellissimo mondo pronto per ricevere la neve, ma si impegnò ogni giorno a tenerlo asciutto con la magia nera. I più anziani tra noi si ricordano il giorno della liberazione molto meglio di me, per loro è come se fosse successo ieri! Ora ti racconto la storia!
Quel bel giorno un eroe ci salvò e noi vedemmo la neve per la prima volta nella nostra vita. Fu il giorno in cui ci innamorammo di quel manto meraviglioso. Il mio nome, infatti è ora molto comune, è un modo per onorare quel miracolo che vediamo ogni singolo giorno. Quell’eroe si chiamava Sighton ed aveva la forma di un enorme pupazzo di neve. Non sappiamo da dove venisse, non sappiamo come mai abbia deciso di salvarci, ma sappiamo che decise di sfidare il mago oscuro (era tutto ricoperto da fiamme, e noi lo chiamavamo Fuoco Nero). Fuoco Nero gli rise in faccia quando Sighton propose la sfida. Tuttavia, il mago oscuro era talmente sicuro che avrebbe vinto che promise al nostro salvatore che se lui, il grande mago di magia nera, avesse perso il nostro mondo sarebbe stato di Sighton. Tutti gli occhi erano rivolti al nostro eroe, ogni abitante di Fioccobrullo uscì dal comfort della propria casa. Io ero piccola, ma mi sembrava di vivere in un sogno. Ecco che l’impossibile accadde! Per amore del nostro popolo, Sighton non solo sconfisse Fuoco Nero, ma diventò la prima neve che noi riuscimmo a vedere! Le sue ultime parole prima che si trasformasse furono: “Che la neve vi protegga per sempre”…e poi sparì. Ma attenzione attenzione gente, non sparì per davvero. Restò e sempre resterà in tutti i fiocchi che vediamo cadere dal cielo, ci continua a dare sollievo e a proteggerci, accarezzando i nostri volti finalmente freschi. Non si sacrificò, non morì: decise di trasformarsi, espandendosi, e così facendo divenne immortale. Rese la propria esistenza il nostro motivo di benessere. Ogni giorno da allora si prende cura di noi.
Proprio per questo ricordati che chi ti ama davvero si prenderà sempre cura di te e non se ne andrà mai. L’AMORE VINCE SEMRPE! Adesso però, proprio perché sei nel mio cuore la personcina che proteggo con più cura, ti dico di dormire bene e di credere sempre nell’amore.
BUONANOTTE!