Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Ho trovato una sfera misteriosa che apre mille porte diverse! Oggi, voglio raccontarti come l’ho trovata e come funziona! Ma prima che io faccia questo, vorrei chiederti di metterti nel tuo lettino, sentire quanto è morbido il tuo cuscino e chiudere gli occhietti. Questo ti permetterà di portare la magia nei tuoi sogni! Provare per credere! Vedi, molto tempo fa la gente del mio popolo creò una leggenda che si è tramandata nei secoli. Per tutti quei secoli, è stata solo una leggenda. Almeno fino a poco tempo fa, quando ho capito che c’era qualcosa di strano. Sai, stavo esplorando il bosco alla ricerca di provviste. È una cosa molto importante per noi, non è facile trovare da mangiare, e ci alterniamo per andare a cercare il cibo. Quel giorno, era il mio turno. E indovina un po’? Non stavo trovando proprio niente…
IL CORAGGIO SARÀ SEMPRE RIPAGATO DALLA SFERA…
Quindi, mi sono avventurato nella zona proibita (come la foresta proibita in cui tutti avevano paura di entrare). Teoricamente, non avrei potuto farlo. C’è una ragione se il mio popolo ha costruito una recinzione per impedire a chiunque di oltrepassare quel limite. Molti, non sono mai tornati da quella zona. Ma dovevo trovare qualunque cosa. Quindi, ho preso un bel respiro e mi sono arrampicato. Quando ho visto cosa c’era al di là di quella parete, ho pensato di tornare indietro. Non era sicuramente il bosco che ero abituato a vedere. Era tutto oscuro. Ma c’era un unico punto rigoglioso…in quel punto, vedevo un puntino di luce davvero interessante. Mi sono avvicinato, chiedendomi come mai proprio quel punto avrebbe dovuto essere così bello rispetto a tutto il resto. Ecco che, a quel punto…ho visto la sfera.
Non credevo ai miei occhi. Era trasparente, rifletteva l’unico bel pezzo di foresta che la circondava, era bellissima. Non ho potuto resistere alla tentazione di provare a toccarla. Non appena l’ho toccata…è svanita! Al suo posto, è comparso un cespuglio pieno zeppo di mirtilli. Ce ne erano abbastanza per tutto il mio popolo. Un po’ incredulo, li ho raccolti tutti. La sorpresa è arrivata quando ho finito di raccoglierli. Un piccolo passaggio si è aperto nel terreno. Solo il tempo di metterci dentro un dito e mi sono trovato in un posto davvero stranissimo! Non era un luogo definito, ho visto mille porte aprirsi in uno spazio che sembrava l’universo. Dietro quelle porte, c’erano infinite possibilità di ogni tipo di cibo. Sempre con un po’ di confusione in testa, ho cominciato a raccogliere tutto quello che potevo.
LA RISPOSTA ALLA PAURA
Ad un certo punto, i miei pensieri sono cambiati. Non so come mai, ma mi è venuta in mente la mia paura dei ragni. Nella porta successiva, ho visto un ragno. L’ho chiusa più velocemente di quanto credevo di potermi muovere. Sempre con la stessa paura in testa, ho aperto un’altra porta…ed era come se il ragno mi avesse seguito. In quel momento ho capito. Per questo c’era la recinzione. Quello che fa vedere la sfera non dipende da qualcosa di esterno…ma dai pensieri di ogni persona! Io non volevo altro che cibo. E ne ho trovato in abbondanza. Poi, la mia paura mi ha controllato…ed ho visto la mia paura. Il mio popolo voleva tenersi lontano da quello che potenzialmente poteva essere pericoloso. Tuttavia, da quel momento in poi ho capito che dovevo controllare i miei pensieri. Ed ecco che sono tornato a trovare cibo.
Vedi, la sfera non è spaventosa. Ma i pensieri sono potenti, e la cosa più coraggiosa che puoi fare è imparare a capire quali pensieri devi sostituire con pensieri migliori. Non è facile, ma è questione di pratica! Se un pensiero ti fa paura, non lasciare che quel pensiero ti controlli: rimpiazzalo con il pensiero di una cosa bellissima! La paura non avrà più nessun potere! Ti voglio bene!
BUONANOTTE!