LA SPIAGGIA CON LA SABBIA MAGICA

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Ho scoperto una spiaggia con una sabbia…a dir poco unica al mondo! All’inizio, non sembra esserci assolutamente nulla di diverso…ma se aspetti fino a quando cala la notte…è in quel momento che accade la magia. Oggi vorrei raccontarti di come sono arrivata fino alla scoperta di questo luogo incantato. Vedi, ero in vacanza con la mia mamma e il mio papà, a Creta, in Grecia. Ero un po’ triste, perché era l’ultimo giorno. Mi ero fatta un’amica molto speciale, e siccome sarei partita il giorno dopo siamo andate insieme sulla spiaggia, dopo cena, a guardare il tramonto e a chiacchierare come se non ci fosse un domani. Una volta tramontato il Sole, siamo tornate nella mia casetta…ma qualcosa è cambiato quella sera.

DA SPIAGGIA DI SABBIA…A SPIAGGIA DI STELLE!

La mamma ha visto che eravamo un po’ giù di morale, quindi ci ha detto che se volevamo potevamo stare in spiaggia ancora un pochino. Non ci abbiamo pensato due volte e siamo tornate a giocare con la sabbia. Non ci era mai capitato di restare in riva al mare fino a quell’ora così tarda. Di solito andavamo a dormire presto. Non molto dopo, si è fatto buio. Le prime stelle hanno iniziato a spuntare…più velocemente di quanto ci saremmo mai potute aspettare! Una dietro l’altra, nel giro di pochissimo il cielo era costellato di piccoli puntini luminosissimi. Ma non c’era ancora nulla di insolito. Poi, la Luna, con la sua luce, ha iniziato a colpire le stelle! Sembravano raggi laser! Un po’ confuse e molto affascinate, siamo rimaste lì a guardare quello spettacolo.

Io e la mia amica mentre la spiaggia stava diventando l'universo!
Io e la mia amica mentre la spiaggia stava diventando l’universo!

Ed ecco che, tutt’un tratto, le stelle hanno iniziato a colpire con raggi di luce ogni singolo granello di sabbia! La spiaggia è diventata un secondo cielo, e noi ci siamo ritrovate nel bel mezzo di quella meraviglia. I miei genitori sono venuti fuori dalla casa, perché la luce era talmente intensa che era impossibile non notarla. Ogni granello di sabbia è diventato una stella luminosa. La mia mamma e il mio papà erano a bocca aperta, ed io e la mia amica continuavamo a ridere, perché, man mano che la sabbia si tramutava in tante piccole stelle, ci faceva il solletico ai piedini! Ho sognato di nuovo quest’esperienza per tutta la notte! Il giorno dopo, prima di partire, ho raccontato questa storia all’anziana signora che ci aveva affittato la casa.

NULLA ACCADE PER CASO…

Tu e la tua amica siete state fortunate. Questo evento non si vedeva da oltre cinquant’anni!“. Mi sono sentita tanto felice. Una volta tornati a casa, mi sono accorta di una cosa: alcune stelle mi erano rimaste sotto i piedi. E non andavano via. Non ci ho pensato molto, e verso l’ora di cena ho detto al mio papà: “Vorrei imparare a volare un giorno!“. Non l’ho detto pensando che potesse succedere veramente, l’ho detto quasi scherzando, dopo aver visto un pettirosso. Ridendo e scherzando, prima di andare a dormire, non appena ho fatto un passo per andare verso il letto…le stelle sotto i miei piedi mi hanno sollevata in aria! Mi hanno fatta uscire dalla finestra e mi sono fatta un giretto in volo sopra il mio paesino. Quasi non ci credevo!

Quando mi hanno vista la mamma e il papà erano molto increduli. Poi, insieme, ne abbiamo parlato. Ci siamo accorti che, in realtà, quello che abbiamo vissuto succedeva ogni notte, in maniera più soft. C’era sempre un momento in cui ci sembrava che ci fosse un po’ troppa luce fuori. Che cosa ha fatto la differenza? Il fatto che quel giorno siamo andate a letto più tardi. Con questo pensiero in mente, abbiamo capito che tante cose incredibili succedono tutti i giorni…quello che dobbiamo imparare a fare è guardare e cercare un po’ meglio. Se lo facessimo, potremmo vedere magie tutti i giorni! Ricordatelo! Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

Psst! Ho sentito che ci sono dei bambini che sono nati tra le stelle! Scopriamo insieme la loro storia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *