Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io sono la fata Aurea, e viaggio all’interno di una valigia che ha dei poteri…unici al mondo! Sin da quando ero piccola, l’ho sempre usata per viaggiare in giro per l’universo, e ti assicuro che è una scheggia! Viaggia ad una velocità talmente alta che può sembrare una cometa che sfreccia nel cielo. Eppure no, sono io. Sono io che faccio fatica a controllare i freni del mio mezzo di trasporto. Insieme alla mia fidatissima valigia, ho girato quasi tutti l’intero cosmo. Ma c’era un pianeta che mi mancava, ed era proprio la Terra. Il modo in cui sono finalmente arrivata ad esplorarne un pezzo è a dir poco bizzarro! Adesso te lo racconto, siamo pronti a viaggiare insieme alla velocità della luce? Tre, due, uno…viaaa!
UNA VALIGIA…TROPPO VELOCE!
Un bel giorno, mi stavo facendo un bel giretto, non avevo una meta precisa, a volte mi piace semplicemente sfrecciare tra le stelle. Di solito, quando parto per questi giri senza sapere precisamente dove andare, torno a casa dopo due ore. Quella volta, avrebbe dovuto andare proprio così. Eppure, qualcosa è cambiato. Non avevo più il controllo! Non avevo idea di dove avrei potuto atterrare. Perbacco, non avevo mai avuto un malfunzionamento così! Certo, in alcuni momenti mi è capitato di dover tenere un po’ più a freno la mia valigia, ma nulla del genere. Nel giro di pochi secondi ho visto la Terra, e nel giro di pochi minuti sono atterrata bruscamente in una foresta incantata. Ci ho messo un attimo per riprendermi, ma poi sono uscita ed ho iniziato a guardarmi intorno.
Non avevo mai visto una foresta così piena zeppa di magia, intrisa fino all’ultima foglia. Si vedeva nell’aria, si sentiva solo a respirare. Non ho nemmeno avuto il tempo di girarmi che la mia fidata compagna di viaggio stava diventando tutta oro. Strano, no? Ho provato ad aprirla, ma non ci riuscivo. Stava diventando un monumento incastonato nel cuore profondo della foresta. Tuttavia, forse mi stavo focalizzando un po’ troppo sulla mia valigia. Ad un certo punto, mi è scappato l’occhio su un ramo…o almeno…quello che sembrava essere un ramo! “Benvenuta cara fata, noi abitanti della foresta ti abbiamo vista sfrecciare tante volte con la tua cara valigia. Non ti preoccupare, potrai tornare ad usarla, solo che questi alberi sono vivi, ed hanno il potere di fare un regalo speciale ai nuovi ospiti!“.
IL SEGRETO DELLA FORESTA…
Non riuscivo a credere di aver appena sentito un ramo parlare con me. “Molti arrivano qui da mondi che per noi sono inesplorati, così la foresta si è animata ed ha cominciato a dare un caldo benvenuto ai nostri ospiti. Quello che vedi sulla tua valigia, cara fata, non è oro, ma una radice magica che dona alla tua compagna di viaggio una coscienza. Potrai parlarci e dirle dove andare. E più tempo passerai nella tua valigia, più le tue ali diventeranno forti; nessun pianeta, nemmeno quello con la gravità più forte, potrà indebolirle. Tra le intemperie dell’universo, la tua compagna di viaggio continuerà ad essere la tua migliore amica. È destino che tu sia capitata proprio qui? Io penso proprio di sì. Intanto che la trasformazione non è ancora completa, vieni con me“.
Il piccolo ramo mi ha mostrato laghi dorati, mi ha fatto vedere alberi che mi ha rivelato essere più alti di costruzioni sulla Terra che chiamano grattacieli! Già sono piccolina, per riuscire a vedere la fine di uno di quegli alberi giganti ho allenato le mie ali in una maniera incredibile! Che fatica! Il tempo di tornare giù dall’albero-grattacielo e la mia valigia era pronta per farmi ripartire. Ed ho scoperto che aveva tante cose da dirmi, e da quel momento in poi ogni viaggio è diventato sempre più speciale! Non avere paura degli imprevisti! A volte potrebbero rivelarsi i momenti più magici…ti voglio bene!
BUONANOTTE!
Psst! Ho sentito di una valigia simile alla mia, usata da un papà pieno di sorprese! Scoprilo con me!