L’AQUILA DEL NATALE E IL SUO SPIRITO LIBERO

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io mi chiamo Elio, e sono un’aquila molto speciale! Oggi ti voglio raccontare una storia strepitosa! Sai, io ho visto tante cose nella mia vita, e adesso sto per raccontarti quella più speciale e più bella, che mi è rimasta impressa come una marca da bollo! Lol. Battute a parte, io conosco il cielo come le mie tasche, ed ho sempre visto il mondo dall’alto. È bellissimo! Io, da aquila che continua a volare tutto il giorno, pensavo di aver esplorato tutti i cieli di tutto il mondo, e aver visto veramente di tutto…ma non era così. Almeno fino ad una settimana fa. I miei amici adesso mi chiamano l’aquila del Natale! Adesso ti spiego il perché: il lunedì della settimana scorsa, mi stavo facendo un giretto che era più un girone!

LA SCOPERTA DELL’AQUILA DEL NATALE

Sono partito la mattina dall’Italia…e poi sono andato dove mi ha portato il vento. Non avevo una meta precisa. Ho visto alcuni tra i miei cieli preferiti, come l’Austria, la Norvegia…poi, ho deciso di lasciarmi andare. Ho semplicemente continuato a volare, sentendo il vento che attraversava le mie ali. Era una sensazione meravigliosa. Ma…stavo volando durante la Vigilia di Natale. Avrei dovuto aspettarmi che qualcosa di speciale sarebbe successo. Volavo, volavo…libero, senza pensare. Ad un certo punto, ho sentito un’arietta abbastanza fresca. Non ne avevo mai sentita una di questo tipo. Allora, ho cominciato a volare un po’ più in basso e…la sorpresa più grande di tutte mi stava aspettando! Ho visto Babbo Natale con le sue renne magiche! Non ho potuto fare a meno di scendere ed andarlo a salutare!

Babbo Natale mi ha fatto segno di posarmi sul suo braccio! Che emozione! Ho salutato lui e tutti i suoi magici collaboratori, tra elfi, renne, addirittura la neve aveva un qualcosa di magico! Proprio in quel momento Babbo Natale mi ha fatto un regalo anticipato! Mi ha preso le ali e le ha impregnate della magia del Natale, incaricandomi di volare per tutti i cieli del mondo e spargere quella polvere magica dappertutto! Non potrei essere più onorato! Era veramente bellissimo stare sul braccio di Santa Claus ed ascoltare l’importantissimo compito che mi spettava! Davvero, non ci credo ancora, ed è passata già una settimana! Che dici? Il tempo vola quando ci si diverte, non trovi?

Adesso volo per tutti i cieli, tutti i miei preferiti, e non faccio altro che scoprire nuovi angoli segreti, nuove nuvole…ma sai quale è la cosa più bella in assoluto? Spargendo la magia in giro per il mondo, dall’alto vedo tutta la gioia che questa polvere incantata sta portando! Non sai quanto sono un’aquila davvero felice! Ma sai perché Babbo Natale mi ha chiesto di fare questo? Perché non si tratta solo di portare in giro felicità…si tratta di distribuire amore a tutti! E questa è una cosa meravigliosa! Adesso vola tu nei tuoi sogni più belli! Ti voglio bene!

BUONANOTTE! E BUON NATALE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *