Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io faccio parte di una città di nuvole…che è rimasta nascosta per secoli! So cosa stai pensando…una città di nuvole? Eppure, esiste! Ed è bellissima! Oggi, voglio raccontarti come è nata e perché stiamo scegliendo solo in questo momento una lista ristrettissima di bambini speciali a cui arriverà questa storia! Le fate messaggere questa volta faranno presto a portare la magia nelle case di questi bimbi, perché ce ne sono davvero pochi. Se stai leggendo queste parole, sei parte dei prescelti! Vedi, io sono una nuvoletta molto piccola rispetto alle altre…ma sono stata la prima ad essere creata! Quindi, la creazione di questa città l’ho vista in prima persona. È stata un’avventura, ci sono stati alti e bassi, ma ne è valsa di sicuro la pena!
IL RISVEGLIO DELLA PRIMA TRA LE NUVOLE ARCOBALENO
Ricordo benissimo il mio primo giorno. Ho iniziato a sentire un leggero venticello che mi spostava, e poi…azzurro intenso attorno a me. All’inizio, non sapevo che le altre nuvole sono bianche. Io sono sempre stata rossa. Vedere l’azzurro durante il giorno e le stelle durante la notte era bello, ma dopo un po’ ho iniziato a sentirmi sola. Quindi, un giorno, quando è arrivato il vento a soffiare su di me, ho fatto la mia richiesta: volevo altre nuvole vicino a me, così da poter avere un po’ di compagnia. Il bello è arrivato quando il mio desiderio è diventato realtà. All’inizio, era tutto meraviglioso. Poi, però, abbiamo ricevuto un’improvvisa richiesta di aiuto. Veniva da un elfo che chiedeva aiuto per il suo popolo, che era rimasto senza dimora a causa di un’alluvione.
Gli elfi erano davvero moltissimi, e non sapevano cosa fare. Noi nuvole arcobaleno abbiamo sentito di dover fare qualcosa. Ci siamo messe all’opera, e con l’aiuto del vento, soffiando in modo molto potente, abbiamo prelevato da terra ogni materiale che potesse esserci utile per costruire una città al nostro interno. Ci abbiamo messo due anni! Il primo prototipo era meraviglioso, ed eravamo convinte che avrebbe funzionato di sicuro. Abbiamo sollevato tutti gli elfi con un enorme soffio di vento ed abbiamo iniziato l’avventura. Tuttavia, purtroppo, non avevamo calcolato il peso di tutti quegli elfi! Va bene, erano piccoli, ma erano comunque tanti! La nostra prima città è caduta.
MA NOI NON CI SIAMO ARRESE!
Dopo quel primo disastro, abbiamo capito che l’unico modo per tenere su tutto quel peso era moltiplicarci. Quindi, tutto il cielo si è colorato di nuvole che imitavano la varietà dell’arcobaleno. Una volta che ci siamo moltiplicate, ci abbiamo riprovato. Questa volta, ha funzionato!
Vedere gli elfi con una nuova casa è stato veramente meraviglioso! Forse ti starai chiedendo come mai abbiamo aiutato i nostri piccoli amici. Noi siamo quassù, il vento soffia, stiamo bene, ma questo significa anche che vediamo tutto dall’alto, e sappiamo che ci sono creature che non sono fortunate come noi. Quindi, da quel giorno in poi, sul nostro pianeta, quando qualcuno ha bisogno di aiuto, noi cerchiamo sempre di fare di tutto per aiutare. Provaci anche tu, vedrai che bello! Ti vogliamo bene!
BUONANOTTE!