Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io sono una piccola cucciola di Labrador, e ti voglio proprio raccontare un’avventura pazzesca! Ho seguito un’eco magica! Ti voglio davvero raccontare come è successo e perché. Ma prima, sai cosa devi fare: devi infilarti sotto le copertine al calduccio, e chiudere quegli occhietti bellissimi! Vedi, oggi ti parlerò di sogni, e se c’è una cosa importantissima che devi sapere sui sogni è che si avverano soprattutto quando hai fatto una bella dormita! Quindi, ora ti racconterò la mia storia e a che cosa mi ha portata quell’eco magica, e poi tu esprimerai un desiderio prima di andare a dormire! Me lo prometti? Allora che cosa stiamo aspettando? Partiamo insieme per quest’avventura meravigliosa? Siamo pronti? Uno, due, tre…all’avventura!
L’ECO MAGICA E LA FATINA BELLISSIMA
Sai, io mi chiamo Kira, e sono sempre stata una cagnolina curiosa! Ad un certo punto, circa una settimana fa, ho sentito una cosa davvero, davvero strana…all’inizio non sapevo che cosa poteva essere, quindi con la mia curiosità alla zampa ho cercato di capire da dove proveniva. E poi ho capito! Era l’eco! E stava chiamando proprio il mio nome. Io allora sono andata dove mi portava l’udito, e sono finita tra le montagne! Sai, le montagne riflettono tantissimo l’eco, e quindi il rimbombo del mio nome era fortissimo tra quelle pareti rocciose. Ecco che ho visto una bellissima fata venire verso di me. Che emozione bella! Si è avvicinata tanto, e mi ha spiegato che mi stava chiamando perché due sere prima avevo espresso il desiderio di incontrare una fata, dato che io sono sempre stata tanto curiosa e voglio conoscere tutta la magia esistente.
UN REGALO SPECIALE
Poi, mi ha guardata in modo dolce dolce, e mi ha detto che voleva proprio farmi un bel regalo. Mi ha chiesto che cosa desiderassi oltre ad incontrarla, e io le ho detto che poteva farmi una sorpresa! Allora, mi ha detto di chiudere gli occhi e di contare fino a dieci. Io l’ho fatto, e poi mi ha detto che potevo tornare a casa. La sorpresa dell’eco si sarebbe presentata a me il giorno seguente. Io sono tornata a casa, tutta emozionata per quello che mi avrebbe atteso il giorno successivo. Per un po’ non riuscivo a dormire, poi mi sono ricordata che non potevo essere stanca per godermi la mia sorpresa. Ecco che il giorno dopo mi sono ritrovata una manciata di polvere magica nella cuccia. Non appena mi sono avvicinata, me ne sono subito ritrovata cosparsa, dalla testa ai piedi. Ho cominciato a scorrazzare in giro, felice…
E la polvere magica si è diffusa in giro dappertutto! La gente triste ha cominciato a sorridere, e tutti quelli che mi guardavano mi volevano coccolare! Che bello! Era proprio il mio sogno! L’eco della fata aveva avuto ragione a chiamarmi. E io ho fatto bene ad essere curiosa! Non smettere mai di sognare! Anche i tuoi desideri possono diventare realtà! Ti voglio bene!
BUONANOTTE!