LO SPECCHIO DEI DESIDERI

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Ho scoperto un specchio magico che porta i desideri all’interno di un mondo speciale! Lo so, sembra incredibile, ma l’ho visto con i miei occhi! Oggi, per darti una buonanotte con i fiocchi e i contro fiocchi, ti vorrei raccontare la storia di come l’ho scoperto. Ma prima di iniziare, vorrei che tu pensassi ad una storia che vorresti tanto raccontare. Tienila bene in mente, e quando ti va, mettila su carta, disegnala, scrivi un fumetto, come preferisci! Io, folletto dei desideri, verrò nella notte quatto quatto e senza svegliarti leggerò la tua storia, in qualunque modo tu scelga di rappresentarla! Ora, tornando allo specchio dei desideri, ti assicuro che è stato incredibile scoprirlo! Siamo pronti a volare insieme in questo universo meraviglioso? Tre, due, uno…voliamo!

UNO SPECCHIO…CHE RIFLETTE I SOGNI…

Noi folletti dei desideri lavoriamo giorno e notte, da ormai due secoli, ad un progetto davvero ambizioso: la costruzione di un portale tra il mondo dei sogni e il mondo in cui le persone vivono ogni giorno. Per moltissimo tempo, il nostro unico obiettivo è stata la creazione di quel passaggio…ebbene, non ci è mai venuto in mente che forse quel punto di connessione esisteva già! Non ci avrei mai creduto nemmeno io, eppure eccomi qui! Vedi, durante una notte tranquilla, alla fine del mio turno di lavoro, alcuni giorni fa ho deciso di farmi una piccola passeggiata. Di solito non lo faccio mai, sono sempre molto stanco. Ma…quel giorno, c’era qualcosa di diverso. Ho avuto una sensazione improvvisa: mi stavo concentrando talmente tanto su quello che avevo sempre fatto…che non sono mai andato ad esplorare oltre.

Io e i miei compagni mentre ci prepariamo per il nostro prossimo turno, pieni di speranza e coraggio.
Io e i miei compagni mentre ci prepariamo per il nostro prossimo turno, pieni di speranza e coraggio.

Era il momento di cambiare questa situazione. Con due vocine nella mia testa, una che mi diceva che avrei fatto la scoperta del secolo ed un’altra che mi diceva che stavo solo buttando via il mio tempo, sono partito. Era difficile non ascoltare parzialmente entrambe le vocine, e quando non sapevo più a quale dare ragione, mi concentravo sul paesaggio. C’è sempre una brezza molto leggera, un’arietta fresca che ci rinvigorisce dopo le ore infinite che dedichiamo al nostro progetto. Attorno a me, vedo alberi che sono talmente alti da sembrare che arrivino fino al cielo. Piano piano, quelle vocine si sono affievolite, ed ho cominciato a sentire uno strano profumino. Non era cibo, non era un fiore, era qualcosa di completamente diverso, mai sentito prima. Ho deciso di seguire quella pista.

LA RISPOSTA DI FRONTE AGLI OCCHI

Prima di accorgermene, sono arrivato in un territorio inesplorato. In un baleno, ho varcato la linea di mistero oltre la quale nessun folletto si era mai avventurato. E questo non era dettato dalla paura, ma semplicemente dal fatto che non pensavamo ci potessero essere altre soluzioni da esplorare. Quando ho varcato quella soglia, il profumo che sentivo si è intensificato. Stavo ormai camminando guidato completamente da quello che sentiva il mio naso. Ed ecco che, tutto ad un tratto, ho visto un piccolo barlume dietro ai cespugli. Sono andato a curiosare…e sono rimasto ammaliato dalla bellezza di quello che ho visto: uno specchio dalla cornice dorata, luminosa come la Luna, che mi mostrava il mio più grande desiderio, ossia il nostro progetto terminato. In quel momento, ho capito: avevo trovato il pezzo mancante!

Sono tornato immediatamente dai miei compagni, portando lo specchio con me. Tutti hanno subito capito perché ci eravamo bloccati: non sapevamo più come andare avanti perché quello che ci serviva per completare il nostro enorme progetto era sotto il nostro naso! Sai, molte volte succede di sognare e lavorare sulla fine di un qualcosa di molto importante per noi, senza guardare oltre. Eppure, a volte, fare una pausa e concentrarci altrove, è proprio quello che ci porta alla soluzione! Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

Psst! Prima ho parlato di alberi che arrivano fino al cielo…cè un albero magico con un ramo dorato che arriva davvero tra le nuvole! Lo scopriamo insieme?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *