L’UNIVERSO CHE SI COLORÒ DI ARCOBALENO

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Ho scoperto un universo parallelo davvero bizzarro…con tutti i colori dell’arcobaleno! Per quanto questa frase possa anche sembrare abbastanza normale, il modo in cui è diventato così è assolutamente fuori di testa! Oggi, voglio raccontarti la storia di quella dimensione così incredibile. Vedi, non è proprio nata così come la vedi oggi. La leggenda narra che fu un mago a decidere di dare al nostro universo l’aspetto che ha. Vorrei raccontarti questa magnifica leggenda mentre ti infili bene sotto le copertine. Chiudi gli occhi e immagina le stelle, con milioni e milioni di galassie che ruotano lentamente, tutte coloratissime. Ogni tonalità sfuma nell’altra per creare colori nuovi. Ora…riavvolgiamo il tempo di dieci secoli…

L’UNIVERSO DEL PRINCIPIO

Il buio regna sovrano, solo poche stelle guidano i viaggiatori smarriti. Le voci girano, si dice che da qualche parte, forse alla fine dell’universo in espansione, ci sia la luce, quella forte. Molti dei mondi hanno imparato a vivere nell’ombra, altri continuano a sperare in un miracolo. Tuttavia…nessuno ha mai pensato che non esistono solo altri mondi…ma altre dimensioni. Ebbene, un giorno si inizia a sentire un chiacchiericcio davvero curioso. La scorsa notte un misterioso buco nero è stato attraversato per la prima volta nella storia di ogni universo. Non si sa ancora chi o cosa sia ora nella nostra dimensione, ma lo vogliamo scoprire. Il problema, però, è sempre lo stesso: l’oscurità. Intanto, le teorie iniziano a fiorire: è stato un drago, no anzi uno stregone…alcuni ipotizzano un mago.

IL VIAGGIO IMPOSSIBILE

Quando è successo, tutto l’universo ha iniziato a tremare. Avevamo sentito terremoti abbastanza potenti prima, ma mai abbastanza forti da far muovere ogni pianeta! Poi, tutto ad un tratto, senza nessun preavviso…luce fu! Non c’era più alcun dubbio su chi fosse passato attraverso al buco nero.

Il mago che colorò il nostro universo!
Il mago che colorò il nostro universo!

Inizialmente, i nostri occhi non erano abituati alla luce. Non ci vedevamo niente! Tutto ciò che vedevamo era un’accecante luce bianca. Poi, piano piano, abbiamo iniziato ad intravedere qualcosa di completamente nuovo: i colori! Non sapevamo cosa fossero all’inizio, eravamo tutti spaventati…nonostante riconoscessimo la bellezza di quello che stavamo vedendo. Poi, su una piccola cometa, abbiamo visto un mago con due bacchette magiche che sembravano molto speciali. Tra confusione ed emozione, ha cominciato a parlare: “Siete tutti spaventati, lo so, e mi dispiace per questo. Io sono il mago Pollip, inizialmente conosciuto come il mago senza magia“. Per tutte le lumache volanti! Il mago Pollip è una leggenda! Era un mago che non riusciva a fare magie e poi, dopo mille avventure, è diventato un guaritore! Ha il potere di guarire chiunque ne abbia bisogno.

LA GUARIGIONE DELL’UNIVERSO

Ho sentito che questo universo stava molto male, ed ho chiesto ai guardiani invisibili dei buchi neri di farmi passare. Non è stato facile trovarli e soprattutto convincerli…ma ce l’ho fatta. L’oscurità stava facendo ammalare questo meraviglioso posto. Ma questa magia non può durare per sempre. Ho bisogno dell’aiuto di tutti voi per rendere questo incantesimo perenne“. Ci siamo radunati tutti in cerchio, tenendoci per mano, e abbiamo sprigionato tutta la nostra magia!

Vedi…il punto è che l’incantesimo non sarà mai veramente perenne. Quello che lo tiene in piedi, funzionante, è il fatto che ogni giorno ce ne prendiamo cura, tutti insieme. Ci siamo dimenticati di farlo una sola volta, ed è tornato tutto buio. Da quel momento in poi, ci uniamo sempre, tutti i giorni, per mantenere la magia. Perché è questa l’amicizia: stare insieme nel momento del bisogno! Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *