Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io sono il tuo amico magico e se stai ascoltando questa storia ti verrò a trovare! Sono un piccolo gnomo da giardino che è nato in una casetta molto bella. Ma quello che non sapeva la mia famiglia è che io, anche se sono apparentemente immobile, posso prendere il volo. Volo sempre di notte, perché durante il giorno voglio fare compagnia alle fantastiche personcine che mi hanno adottato. Ma quando la Luna comincia ad alzarsi in cielo e prendere il posto del Sole, allora sotto i miei piedi si accende una fiamma che mi fa alzare in volo! La prima volta avevo un po’ paura, non sapevo come mai potessi volare, non sapevo controllare dove andavo…ma poi mi sono continuato ad allenare! E adesso, ogni notte, porto un po’ di fiamma volante ad un bambino o una bambina speciale. Oggi ho scelto proprio te!
UN PRIMO VOLO DA AMICO UN PO’ IMBRANATO!
Il mio primo volo è avvenuto la stessa notte del giorno in cui sono arrivato nella mia nuova casetta. Ero felicissimo che ci fosse una famiglia che aveva scelto proprio me! Lucy e Matthew, i due simpatici bambini che mi gironzolano sempre attorno, hanno giocato con me tutto il giorno. Contento della mia nuova posizione mi sono preparato a farmi una bella dormita…mi stavo quasi per addormentare. Quando…boom! Ho sentito uno scoppio sotto ai miei piedini piccolini! Ma che spavento! Incredibilmente nessuno si è svegliato, e io sono partito alla volta del cielo senza sapere che sarei diventato l’amico magico di tutto il mondo! Quella prima notte sono andato (o meglio, il mio razzo mi ha portato) da un bel bambino di nome Luca. La polvere volante mi è uscita inaspettatamente dai piedini…
DEI SOGNI VOLANTI!
E Luca si è alzato in volo mentre stava dormendo! Il giorno dopo, è successa la stessa cosa, e sono tornato da lui. Ho scoperto che ha lasciato una lettera per me dicendomi che aveva fatto un sogno bellissimo: stava volando come un uccellino (alcuni sognano di essere delle aquile)! Da quel momento in poi, ogni giorno vado da un bambino o una bambina per fare in modo che facciano dei sogni bellissimi. Non sempre sognano di volare, ma ogni volta, mentre dormono, si alzano in volo. È quello che li fa sognare così bene! Si sentono leggeri, felici. Quando torno a casa, vado sempre anche da Lucy e Matthew e faccio la stessa cosa con loro, perché il loro amico imbranato nano da giardino è tanto affezionato a loro! Non hai idea di quanto mi renda felice far sognare bene i bambini come te!
Adesso però per farmi venire da te devi chiudere gli occhi ed addormentarti per almeno dieci minuti. A quel punto arriverò io, e senza svegliarti ti farò alzare in volo! Ti voglio davvero tanto tanto bene!
BUONANOTTE!