Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Nel mio villaggio c’è un arcobaleno…che non svanisce mai! E io sono salito sul punto più alto della sua cupola…è stato davvero bizzarro, ma divertentissimo! Oggi voglio portarti con me nella mia avventura straordinaria. Ti voglio raccontare tutto. La prima cosa da sapere è che non tutti hanno sempre creduto che ci si potesse effettivamente salire sopra. Una volta non ci credevo nemmeno io. Lo toccavo, e ci passavo attraverso. Eppure, c’erano giorni in cui avevo una strana sensazione. In quel momento, mi ricordavo delle storie che mi raccontavano i miei nonni. Mi dicevano che se avessi trovato il momento giusto, nell’ora perfetta avrei potuto toccarlo, arrampicarmici sopra. Non ti so dire quante volte, da piccolo, tornavo in quel punto ogni ora, per trovare il momento perfetto. Ma c’era una cosa che non sapevo…
IL SEGRETO DELL’ARCOBALENO INFINITO…QUELLO CHE NESSUNO SAPEVA
Un bel giorno, mi stavo facendo una passeggiata, e sono passato vicino ad una grotta che…non avevo mai visto prima di quel momento. Sai, il mio villaggio è piccolo, ma il mondo al di fuori…è gigantesco! Avventurarsi al di fuori di quelle poche case non è cosa da tutti. Ci vuole coraggio, ma io ho sempre avuto il sogno di vedere tutto. Sono arrivato soltanto ad un chilometro al di fuori delle nostre casette. Incuriosito, sono entrato in quella grotta così strana. Aveva la forma che assomigliava ad un cuore. L’ho attraversata tutta, alcune piccole fiamme ai lati illuminavano il mio cammino. Ero un po’ confuso. Ma il mio sogno da esploratore mi faceva andare avanti. Mi sentivo emozionato, un po’ impaurito all’idea dell’ignoto, ma felice.
Ad un certo punto, ho visto una cosa che mai mi sarei aspettato! L’inizio di un arcobaleno! Come poteva essere possibile? Poi, mi è venuta un’illuminazione! La grotta era dall’altra parte dell’arcobaleno infinito! In effetti, tutti lo avevano sempre visto solo da un lato. Il punto non era il quando…ma il dove! Avendo avuto il coraggio di esplorare una parte mai vista prima, ho avuto fortuna! Sono arrivato di fronte a quell’esplosione di colori, ed ho provato a toccare con mano quella meraviglia…era solido! Mi sono arrampicato e ho visto il nostro mondo dall’alto. Non avevo mai visto qualcosa di così bello!
Sono andato avanti e indietro, su e giù, ho giocato come un bambino perché ho avuto il coraggio di inseguire il mio sogno! Ricordati che le cose più belle a volte sono quelle che fanno più paura! Ti voglio bene!
BUONANOTTE!
Psst! Una piantina ha fatto un viaggio nell’universo straordinario! Scopriamolo insieme!