UN BACIO DELLA BUONANOTTE…FATTO DI STELLE

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io sono il mago del bacio della buonanotte…ma i miei bacini hanno un tocco di stelle al loro interno. Prima di spiegarti come funziona tutta questa storia, vorrei chiederti una cosa: che ne dici di rannicchiarti sotto le copertine e chiudere gli occhietti mentre ti racconto tutto? Fidati, funziona molto meglio così! Tre, due, uno…siamo pronti? Ciao! Mi chiamo Moon, e sono il mago del bacio della buonanotte…ma cosa significa? Beh, vedi, io sono stato creato come risorsa speciale dai folletti di Sognilandia, il folletti che hanno il compito di spargere polvere di stelle in giro per tutto l’universo. Molte volte, ce la fanno benissimo senza il mio aiuto, ma quando proprio non ce la fanno, intervengo io. Anche io vivo a Sognilandia, ed ho visto di persona la più grande fuga di polvere di stelle mai registrata prima d’ora.

IL RUOLO DEL MIO PARTICOLARE BACIO DELLA BUONANOTTE…

La polvere di stelle porta i sogni (e intendo i desideri magici) alle persone che ne hanno bisogno. Ma…non va sempre tutto come previsto. Dopo millenni passati a fare tanta fatica per fare il loro lavoro al meglio, i folletti si sono riuniti, ed hanno iniziato a discutere di un progetto di massima segretezza. All’inizio, hanno fatto tante ipotesi su come facilitare la diffusione dei sogni nell’universo. Hanno pensato di creare un drago magico che potesse sputare polvere di stelle invece che fuoco…ma il progetto era troppo complicato. Hanno pensato di creare un cannone che potesse sparare un’enorme quantità della loro preziosa polvere magica…ma i treni, che già avevano, pieni zeppi di polvere di stelle erano più efficaci. Dopo anni di riunioni, i poveri folletti non riuscivano a venirne a capo.

Io, mentre mi preparo a viaggiare tra i mondi per spargere i sogni nell'universo
Io, mentre mi preparo a viaggiare tra i mondi per spargere i sogni nell’universo

Tuttavia, un giorno, videro il sogno di Mattia, un bambino molto solo che desiderava una sola cosa: un bacio. La folletta Mia scese personalmente sulla Terra per realizzare il suo desiderio, portando con se un dolce cagnolino pieno di amore da dare. Da quel momento in poi, Mattia non si sentì più solo. Ma quel piccolo avvenimento diede ai piccoli folletti l’idea definitiva. Un piccolo bacio sulla guancia di ogni persona bisognosa di sogni avrebbe risolto il problema. Dunque, si misero subito all’opera. Mi crearono in meno di due settimane. Ricordo i miei primi giorni. Mi spiegarono che ero stato creato perché il mio bacio era speciale…mi spiegarono tutto.

UN LAVORO DIFFICILE…MA BELLISSIMO!

All’inizio, ho dato moltissimi bacini sulla guancia di tantissime persone che avevano bisogno di sogni in cui credere. I folletti di Sognilandia erano pieni zeppi di lavoro. Adesso, le cose sono migliorate, ma è successa una cosa che non mi aspettavo per nulla: io ho sempre dato tanto amore, senza aspettarmi nulla in cambio. Tuttavia, quando meno me lo aspetto, sento delle ventate fortissime di felicità che mi arrivano da tutte le parti dell’universo. A volte non riesco nemmeno a stare in piedi da quanto sono forti, e rotolo come un bambino! Questa è la parte più bella del mio bacio, la parte che non mi aspettavo, ma è arrivata come uno tsunami!

Sappi che se un giorno avrai bisogno di sogni, io sarò lì per te! Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *