Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Ho salvato la mia migliore amica da uno stregone cattivo…ed è stata un’avventura fuori di testa! Oggi voglio raccontarti cos’è successo. Vedi, il mio popolo è sempre stato molto isolato dai pericoli. Viviamo su un monte davvero molto alto (quasi alto come quello dove il silenzio parla una lingua misteriosa). Quindi, è un posto veramente tranquillo, che non conosce quasi nessuno. O per meglio dire, questo era quello che pensavamo. Un giorno, abbiamo sentito un temporale molto cattivo arrivare all’orizzonte. Io stavo giocando con la mia migliore amica, e ci siamo rifugiate insieme sotto un sasso. In realtà, quello che sembrava una tempesta in arrivo, era il potere oscuro dello stregone, che stava per prendere me! Poi, la mia migliore amica si è messa in mezzo per proteggermi, ed ha portato via lei!
ALLA RISCOSSA PER SALVARE L’AMICA PERDUTA!
La mia migliore amica è scomparsa all’interno della foresta oscura, dove nessuno si era mai avventurato prima. Tutti l’hanno data per perduta. Ma io non avevo intenzione di lasciarla andare in questo modo. Era con un mago oscuro, nella foresta spaventosa. Non potevo farla restare lì, senza nemmeno provare a salvarla. Quindi, ho preso la mia arma segreta: una pietra magica che mi permetteva di diventare invisibile, per sfuggire al mago oscuro. Mi sono lanciata verso la foresta, fiduciosa che avrei trovato la mia migliore amica quasi subito. Ma mi sbagliavo. Ho girato per giorni, senza trovare una singola traccia né sua né del suo rapitore. Sapevo di correre un rischio, ma sapevo anche di non poter mollare. Ero l’unica che potesse aiutarla, perché abbiamo sempre avuto una connessione speciale. Lei sapeva sempre dove venire a cercarmi se mi perdevo, e mi ha salvata molte volte. Potevo farlo anche io.
Ti spiego meglio come funziona: quando eravamo molto piccoline ci siamo perse insieme, e abbiamo trovato una pigna magica fatta tutta d’oro. Abbiamo deciso di dividerla in due. Una parte l’ho tenuta io, l’altra parte lei. Con il tempo, la pigna è cambiata, come siamo cambiate noi. Ed ecco che è diventata la pietra dell’invisibilità per me, e la pietra della forza per lei. È molto più forte di chiunque. Dopo giorni interminabili di camminata, la mia pietra ha iniziato a vibrare. Sapevo che non dovevo perdere la speranza! Questo voleva dire che la mia migliore amica era vicina. Sono diventata invisibile ed ho seguito la vibrazione della mia pietra. Finalmente l’ho trovata! Era legata ad un albero! Mi sono avvicinata, e le nostre pietre si sono ricongiunte!
UN POTERE CHE ERA NASCOSTO…MA SEMPRE PRESENTE!
Questo ci ha permesso di creare una forza tale da uscire tutte e due dalla foresta con il teletrasporto! Sai cosa? Abbiamo sempre saputo che le nostre pietre avevano un significato, e che un giorno l’avremmo capito. Non sapevamo quando sarebbe successo. Ma il nostro legame ci ha salvate! Che bello! Ricordati di seguire sempre quel piccolo filo che ti lega alle persone che ti vogliono bene! Porta sempre nella direzione giusta! Ti voglio bene!
BUONANOTTE!