IL PICCOLO FOLLETTO CORAGGIOSO

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io mi chiamo Selene e vivo in un villaggio di folletti. Oggi ti voglio proprio raccontare la storia del mio piccolo folletto coraggioso, il mio bambino. È nato da pochissimo, ma ha già dei poteri magici straordinari! Tutti i folletti che conosciamo sono stupiti. Voglio raccontarti di tutte le bellissime avventure che abbiamo già passato insieme, e di come il mio piccolo folletto ha salvato il nostro mondo. Voglio raccontarti della profezia più antica dell’universo. Intanto, tu vai sotto alle copertine, e io ti racconto tutto! Allora partiamo insieme per questo magnifico viaggio! Andiamooo!

Il mio piccolo folletto coraggioso si chiama Egan, e dal giorno in cui è nato continua a fare tantissime magie. Sembra essere il folletto più coraggioso e potente di tutti! Non potrei essere più fiera di lui! Devi sapere che solo fino a pochissimo prima che Egan nascesse il nostro mondo aveva un problemino: sai, viviamo in una foresta con degli alberi che hanno chiome davvero fittissime. Fino a poco fa, andavamo sempre in giro con le torce, e faceva tanto freddo, perché il Sole non filtrava dalle foglie troppo grandi. 

Ora, abbiamo sempre più luce naturale, ogni giorno sempre di più! Il giorno in cui è nato, la prima cosa che hanno fatto tutti è stato festeggiare. Poi, abbiamo tutti cominciato a notare che le foglie degli altissimi alberi si stavano spostando per far passare la luce! Proprio in quel momento, il mio piccolo folletto coraggioso ha cominciato ad illuminarsi, era un barlume davvero meraviglioso, una luce calda. E allora tutti abbiamo capito che stavamo vivendo il giorno che la profezia aveva predetto così tanto tempo fa. Nessuno credeva che avremmo visto la luce del Sole…ma la profezia più antica dell’universo aveva un’opinione diversa! 

Tutte le profezie sono antichissime, ma quella che ha rivelato che Egan avrebbe portato la luce nel nostro mondo è stata veramente la prima ad essere creata! Chiudi gli occhi. C’era una volta un universo vuoto. Poi, nacque il nostro mondo: Profezilandia. Esatto, furono i primi folletti del nostro mondo a creare le prime profezie. Si sono tutte avverate, ma a quella più antica, sulla luce che sarebbe arrivata anche qui, non ci credeva proprio nessuno. Nessuno tranne me. 

I suoi poteri magici, in parte, li ha presi da me. Per esempio, un giorno, eravamo a fare una bellissima passeggiatina, e siamo passati per un prato che non aveva fiori. È da molto tempo che proviamo a piantarli, ma non sono mai cresciuti. Quando ci sono passata con Egan, hanno cominciato a spuntare i fiori più alti e più belli del nostro mondo. Adesso quel prato è talmente pieno di girasoli (finalmente è tutto soleggiato), che alcuni hanno anche dovuto arrampicarsi sugli alberi! 

Questo è un talento che ho sempre avuto anche io: se mi concentro, riesco a far crescere qualunque cosa. Tuttavia, quel prato è sempre stato il più difficile. Vi sono zone più soggette di altre alla magia. Ma la potenza dei nostri poteri uniti insieme ha funzionato! Lo abbiamo fatto insieme! Che bello! Poi, tre giorni dopo quando è nato, abbiamo vissuto l’avventura più bella di tutte! Lo stavo portando a vedere tutti i nostri villaggi. 

Ad un certo punto, ho notato che su alcuni alberi si erano formati degli strani portali fatti di luce. Mi sono avvicinata per guardare meglio e prima che me ne potessi accorgere…non eravamo più a Profezilandia! E dove eravamo allora? Per un attimo ero confusa…era tutto buio, non ci vedevo proprio un bel niente! E poi, tutto ha cominciato ad avere un senso…ho visto un barlume di luce, e subito dopo un puntino che, piano piano, diventava sempre più grande…piano piano diventava Profezilandia. 

Ma certo! Siamo tornati indietro nel tempo! Molte creature magiche nell’universo sono riuscite a vivere di nuovo il passato, come ad esempio la maga del tempo, ma nessuno prima d’ora era mai riuscito ad arrivare così tanto indietro! L’unica spiegazione che riesco a darmi è che sia stato Egan. Ero super emozionata! Chi l’avrebbe mai detto? Ecco che, tutto ad un tratto, ci siamo sentiti risucchiati dalla potenza del pianeta, ed abbiamo visto i primi folletti: li chiamiamo I quattro principi

Infatti, erano inizialmente solo quattro, e poi, tenendosi per mano hanno emanato una grande quantità di magia per creare cinquanta folletti e cinquanta follette. Da quelle cento creature magiche siamo nati tutti noi. Noi abbiamo visto il momento più bello di tutti, almeno per me: la creazione della profezia di Egan. 

Tutti i quattro principi si sono riuniti in cerchio, scendendo dai loro troni (che tutt’ora conserviamo nella nostra foresta). E fidati quando ti dico che non ho mai visto così tanta magia in tutta la mia vita! Hanno messo le loro mani al centro del cerchio, ed ha iniziato a formarsi una sfera magica. 

All’inizio era grandissima, poi è diventata piccolina. Per un attimo, con dei filamenti di magia, all’interno della sfera ho potuto leggere: “Egan, colui che splende della propria luce porterà il Sole nel più buio dei mondi”…ti giuro mi sono messa a piangere dall’emozione! Era meraviglioso! 

E poi…eccoci di nuovo, improvvisamente, a casa. Passeggiare nella foresta, con una luce sempre più calda, dopo aver visto quello che avevo visto è stato meraviglioso. Poi, una magia, qualcosa dentro di me mi ha guidato assieme ad Egan su una delle spiagge del nostro pianeta che era ancora rimasta inesplorata. 

Profezilandia è davvero grandissima, non so per quanto tempo ho camminato prima di arrivare a quella spiaggia, ma so che ho visto una cosa meravigliosa quando ci sono arrivata: la sfera della profezia di Egan! L’ho presa e sono tornata indietro. Ho voluto condividerla con tutti! Nessuno credeva ai propri occhi. È così bella, forgiata con un vetro che sembra davvero spezzarsi solo a guardarlo, ma in realtà è estremamente resistente…anzi, direi proprio indistruttibile! 

Da quando l’abbiamo ritrovata, sono successe cose davvero incredibili! Adesso, finalmente, tutte le foglie si sono spostate, e qualunque barlume di luce è sempre magico. E devi sapere una cosa di me! Io ho sempre avuto il potere di controllare la Luna! Da quando è nato Egan, riesco a far splendere la Luna quasi come il Sole! Sai, ogni notte, prima di andare a dormire, ci mettiamo sdraiati sui prati e ci facciamo investire da quella luce. Tante volte ci piace dormire nel prato, perché poi, il primo Sole della mattina ci sveglia dolcemente, e poi siamo pronti per ricominciare una nuova giornata!

Sai, Egan è un folletto tanto coraggioso, e sai una cosa? Ti racconto un segreto! Sai come fa ad essere così speciale? Semplice! Tutta quella magia che emana è amore! Ognuno di noi ne ha dentro, e lui è nato con il dono unico di usarlo in ogni momento. Se chiudi gli occhi, puoi sentire la sua magia che ti raggiunge, e se ascolterai quell’ondata magica ti prometto che, nel tuo modo unico, comincerai anche tu a fare magie davvero straordinarie! Ti voglio bene!

BUONANOTTE! 

2 thoughts on “IL PICCOLO FOLLETTO CORAGGIOSO

  1. Mi hai lasciata senza parole, incantata xal tuo racconto, Selene, jo sempre detto, tu sei speciale e la tua magia l’hai trasmessa ad EGAN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *