IL MIRACOLO DELLE STELLE CADENTI

Ascolta, ascolta, ascolta…ti racconto un segreto! Io sono la fata Camilla, e oggi ti voglio raccontare un meraviglioso miracolo delle stelle cadenti, che è successo durante la notte prima della vigilia di Natale. Vedi, io vivo in un mondo in cui quasi nessuno crede nella magia. Io, sotto sotto, ci ho sempre creduto. Ma noi sognatori siamo una minoranza qui. E per questo, quel poco di polvere magica che ha sfiorato il suolo del nostro pianeta, si nasconde per bene. È un mondo che si chiama Fanilandia. Capiamoci, è davvero bellissimo, ci sono isole fluttuanti, natura che sbuca in ogni dove…una meraviglia! Fatto sta che abbiamo le ali, sappiamo volare, ma non abbiamo poteri magici, proprio come il mago senza magia. Ma ti devo assolutamente raccontare del miracolo delle stelle cadenti! Allora, che ne dici di ripercorrere questo meraviglioso viaggio insieme a me? Andiamooo, verso nuove avventure!

UNA PRIMA VISIONE DELLE STELLE CADENTI

Quel giorno, stavo svolazzando lungo il fiume Solly, e guarda un po’ che coincidenza…stavo pensando proprio a quanto sono belle le stelle cadenti! Sai, nel nostro mondo vederle è piuttosto raro, ma mi hanno sempre affascinata tantissimo! Mi ricordo la prima volta che ne ho vista una! Avevo solo cinque anni, e avevo appena finito di fare un’abbuffata sotto le stelle con la mia mamma, il mio papà e tutte le mie amiche! Avevamo tutti un pancino bello pieno, e stavamo giocando a carte. Stavo proprio per vincere quando, tutto ad un tratto, un bagliore di luce immenso e meraviglioso ha colto la mia attenzione. Sono rimasta lì a fissare il cielo, e in quel momento il mio cuore si è riempito di gioia. Non so come mai, ma ho sentito il forte bisogno di esprimere un desiderio. L’ho tenuto stretto a me sperando che si realizzasse.

stelle cadenti

Poi, qualche giorno dopo, come per magia, mi sono ritrovata un bellissimo cagnolino fuori dalla porta della nostra casetta. Era proprio quello che desideravo! Era quello il desiderio che avevo espresso quando ho visto quella meravigliosa stella cadente! Poteva essere una coincidenza? Certo, ma io non credo che lo fosse. La mia cagnolina si chiama Kira ed è bellissima e dolcissima. Deve sempre stare appiccicata a qualcuno! La seconda volta, invece, ne ho viste ben due di stelle cadenti! Quella volta, stavo facendo una gara di volo con la mia migliore amica, Anna. Eravamo giusto all’ultimo round prima di rientrare in casa, e…quella volta le ha viste anche lei! Da quel momento, è diventata anche lei una sognatrice!

LA MAGIA DELLE STELLE CADENTI

Sai, ho sempre pensato che le stelle cadenti fossero bellissime…ma ho anche sempre pensato che qui, sul nostro pianeta, esercitassero un potere più forte rispetto al resto dell’universo. Perché? Semplice! Perché quel poco di magia che si nasconde nel nostro mondo è più forte, è una calamita, e più aumentano i sognatori più si potenzia. La magia attira altra magia. Non serve che ce ne sia una quantità enorme. Non serve che coloro che hanno la capacità di sognare siano tanti. Importa con quanta forza ci crediamo. Sai, ogni volta che qualcuno ha avvistato una stella cadente è avvenuto un cambiamento enorme nel nostro mondo! Quando l’ho avvistata io per la prima volta, appena una settimana dopo sono spuntati insieme tutti gli alberi che avevamo piantato! E questo è solo un piccolo esempio!

IL GRANDE GIORNO!

Ed ecco che arrivò il grande giorno! Il giorno in cui le stelle cadenti furono avvistate da tutte, e continuarono a danzare per tutta la notte! Ma come è potuto succedere? Ci abbiamo messo un po’ a capirlo, abbiamo dovuto parlare tanto tra di noi, ma alla fine lo abbiamo capito! Durante tutto il giorno, abbiamo guadagnato ben quattro sognatori contemporaneamente! Ti potrà sembrare poco, ma in un mondo con così poche persone che credono nella magia è una cosa grandiosa! A volte sono proprio le cose piccole che fanno la differenza. Ed eccomi lì, quel giorno, lungo il fiume Sally che fissavo il riflesso della Luna nell’acqua. E poi ho visto un riflesso diverso…e un altro ancora! Erano stelle cadenti! Ho espresso due desideri, e poi è accaduto l’impossibile! Una pioggia di stelle cadenti si è formata sotto gli occhi di tutti!

ED ECCO CHE LE STELLE CADENTI CI FECERO UN REGALO!

Non riuscivo quasi a credere ai miei stessi occhi, era uno spettacolo che non avevo mai visto prima, un miracolo senza precedenti! Non sono riuscita a dormire quella notte, nessuno lo ha fatto. Abbiamo tutti fissato il cielo. Ho provato ad esprimere un desiderio per ogni stella cadente che vedevo, ma dopo un po’ stavo impazzendo ed ho perso il conto. Saranno state di sicuro più di un miliardo! Erano tutte una più luminosa dell’altra. E poi, la mattina seguente, abbiamo visto una montagna enorme all’orizzonte! Era estremamente luminosa, quasi come il Sole! Ci siamo avvicinati, e abbiamo visto era una montagna di stelle cadenti! Da quel momento in poi, passo dopo passo i sognatori sono diventati sempre di più nel nostro mondo. Siamo ancora lontani dal credere tutti nella magia, ma da quando sono arrivate le stelle cadenti su Fanilandia i sognatori aumentano molto di più di prima!

Mamma mia, che storia! Sai, ho sempre voluto raccontartene una, ma non mi è mai venuto in mente cosa! Volevo raccontarti una storia importante. E questa è la più importante che ti potessi raccontare! Le fate messaggere si divertiranno ad inviarti questa storia! Non serve tanta magia per cambiare il mondo, ma se quella poca magia è potente può fare miracoli! Ricordati di credere sempre nella magia! Ti voglio bene!

BUONANOTTE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *